Vaccini, in Italia superata quota 4 milioni di somministrazioni

LaPresse ECONOMIA

In totale le persone vaccinate con prima a seconda dose sono state 1.370.987.

La somministrazione ha riguardato 2.520.952 donne e 1.553.623 uomini. Sono 4.074.575 le dosi di vaccino anti-Covid finora somministrate in Italia, il 69,9% del totale consegnato.

Lo riporta il sito ufficiale del governo.

La somministrazione ha riguardato 2.520.952 donne e 1.553.623 uomini

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Dall’altro il rischio rappresentato dalla diffusione delle varianti del virus e dall’eventualità che i vaccini abbiano contro di esse una efficacia minore. (Virgilio Notizie)

Per chi deve ancora ricevere l’iniezione, si potrà decidere quale versione del vaccino somministrare in base al ceppo che circola di più in quella zona (Fanpage.it)

A tutte le persone non ancora vaccinate è stata richiesta una registrazione a un nuovo link dedicato inviato nel pomeriggio di oggi per ragioni di correttezza informativa A Belluno le vaccinazioni si effettueranno di regola in modalità drive in , a Feltre all’interno dell’ospedale in un grande spazio attrezzato. (Radio Più)

Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B.1.351 rispetto alle varianti precedent i", scrivono i ricercatori Moderna si impegna ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari fino a quando la pandemia non sarà sotto controllo. (ilGiornale.it)

Il fatturato totale dell'anno ha raggiunto quota 803 milioni di dollari, crescendo di oltre il 1.200% rispetto ai 60 milioni dell'anno prima. (Il Messaggero)

Poco più di 4 mila dosi somministrate alla fascia 16-19 anni. Sono 1.360.883 le persone in tutta Italia vaccinate – e che hanno quindi ricevuto di fatto sia la prima che la seconda dose di vaccino anti-Covid: in due giorni, poco meno di 20 mila persone in più. (Open)