Elezioni: Meloni, 'su politica estera i problemi ce li ha la sinistra, non noi'

FdI ha preso posizione sin dall'inizio, abbiamo fatto la politica estera del governo Draghi.
Sul voto dell'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia il centrodestra ha votato compatto, i problemi ce li aveva il centrosinistra.
Roma, 3 ago "La collocazione internazionale dell'Italia è dirimente.
Fatti alla mano su questo non ci sono i problemi, stiamo scrivendo il programma e non ci sono problemi. (La Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Questo non vuole dire che non si possano indicare uno o due ministri e qualche personalità prima del voto, ma non credo che si possà indicare la squadra di governo”. (ITALPRESS) – “Da che mondo è mondo le squadre di governo si fanno sulla base del risultato elettorale: significa rispettare quello che pensano i cittadini e le indicazioni che i cittadini ti danno. (SardiniaPost)
Poi, però, come detto tocca a Giorgia Meloni. E ancora, aggiunge che quella di Calenda è una strategia di comunicazione tipica di "chi non sta in partita in campagna elettorale e che attacca chi è in prima fila sperando che qualcuno risponda", conclude Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 3 ago. Sono materie che si discutono con la coalizione sulla base di quello che ci dicono gli italiani”. (LaPresse)

Evoca pericolo Venezuela con il centrodestra al governo, quando sono i compagni con i quali si è appena alleato che hanno mantenuto sempre un atteggiamento decisamente ambiguo nei confronti del dittatore Maduro». (Secolo d'Italia)
Matteo la prende bene: «Bene che Giorgia fa filtrare dai suoi sia d'accordo sull'anticipare qualche nome di ministro» Giovedì 4 Agosto 2022, 07:29 - Ultimo aggiornamento: 09:57. Matteo Salvini oggi sbarca a Lampedusa e insiste sul suo pallino: «Di nuovo al Viminale? (ilmessaggero.it)
Meloni: «A che titolo Calenda assegna patenti?». Poi l’attacco a Calenda Se guardi il programma di Calenda e Fratoianni c’è da mettersi le mani nei capelli». (Secolo d'Italia)