Nicolò morto a due anni, rose bianche e lacrime ai funerali. I genitori: «Non dimenticheremo le tue risate»

leggo.it INTERNO

L'ultimo saluto al piccolo si è tenuto alla chiesa parrocchiale di Fortogna, a Longarone: un lungo silenzio è stato rotto solo dalle lacrime di chi si è raccolto per stringersi nel dolore per una piccola vita spezzata all'improvviso.

«Le tue risate non saranno mai dimenticate, sei l'immenso di un attimo andato, del mio sogno la parte migliore - le parole scritte nell'epigrafe dai genitori e lette durante l'omelia - sei quel vento che soffia da sempre, ma riesce a non farmi cadere», l'addio al bimbo scelto dal papà Diego Feltrin, 39 anni, indagato per omicidio colposo, e dalla mamma Serena, seduti in prima fila, scrive Il Gazzettino. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Subito sono partite le indagini nel parco, ma è tramontata la pista di un boccone pesticida L’autopsia effettuata sul corpo del piccolo – morto il 28 luglio in ospedale a Pieve di Cadore – conferma la morte per l’ingestione di una sostanza tossica. (Trentino)

Quel giorno il piccolo Nicolò era solo a casa con il padre perché mamma Serena era andata a lavorare. Nicolò Feltrin. Si terranno oggi sabato 7 agosto alle 15 alla chiesa di Fortogna i funerali del piccolo Nicolò Feltrin, di due anni, morto giovedì 28 luglio all’ospedale di Pieve di Cadore, dopo aver ingerito una sostanza sospetta, forse hashish, a casa dei genitori. (Corriere)

Il piccolo Nicolò morto a due anni per una intossicazione, l’autopsia conferma: il padre indagato Ad accertare la natura della sostanza letale gli esami tossicologici ma il sospetto è che possa aver ingerito qualcosa in casa dove era presente il padre, indagato per omicidio colposo. (Fanpage.it)

Bimbo di due anni morto a Longarone: i risultati dell’autopsia. Bimbo morto, indagato il padre. La procura di Belluno ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo il papà del piccolo, Diego Feltrin, boscaiolo di 41 anni. (Virgilio Notizie)

Ai funerali che si svolgeranno alle 15 nella chiesa di Fortogna sarà presente anche il sindaco Roberto Padrin. E ancora sopra la mensola «due involucri entrambi con bruciature uno dei quali contenente 4 pezzi di sostanza resinosa verosimilmente tipo hashish del peso di 0,7 grammi, mentre l'altro con residui evidenti di sostanza stupefacente verosimilmente tipo hashish» (ilgazzettino.it)

Era un cucciolo contento, Nicolò e riusciva a trasmettere felicità a chi lo incontrava per le vie di Codissago o andava a trovarlo E dentro la piccola chiesa di San Martino tanti cuori gonfi di dolore, tanti occhi inondati dalle lacrime. (Corriere Delle Alpi)