Accordo Azione-Pd, Calenda fa un passo indietro: “Non intendo andare avanti su questa alleanza”

LaPresse INTERNO

“Non l’ho sentito, ma gli dirò che come non si fa la politica destra contro sinistra non si fa nemmeno contro chiunque.

“Mi scuso con gli italiani, da Letta mi aspettavo qualcosa in più”. Calenda ha chiuso mandando un messaggio agli italiani ma anche al segretario del Pd

Non mi sento più a mio agio, dentro questa alleanza non c’è coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, ha detto Calenda che ha esordito definendo la sua decisione “la più sofferta” da quando è in politica. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

"L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter (Adnkronos)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda. Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. (ilmattino.it)

“Il centrosinistra formato da Letta, è costruito per perdere. Sono molto deluso”, dichiara Calenda. (Informazione Nazionale)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", è stata la replica su Twitter del segretario del Pd Enrico Letta (Adnkronos)

Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, così Carlo Calenda. Bisogna spiegare agli italiani come si vuole governare…”, dice Carlo Calenda a In mezz’ora in piu’. (Il Riformista)

Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)