La dieta in gravidanza: è corretto mangiare di più?

Più Sani Più Belli SALUTE

La dieta in gravidanza: è corretto mangiare di più?

L’aumentato fabbisogno energetico nel periodo di gestazione non deve far dimenticare l’importanza di mantenere un adeguato equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi.

Il concetto che la gestante debba “mangiare per due” è ormai superato.

Mangiare il dopo in gravidanza, infatti, potrebbe addirittura portare a rischi sia per la salute della mamma che per quella del bambino. (Più Sani Più Belli)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro errore che potrebbe mettere a dura prova la vostra forma fisica e non potrebbe farvi perdere peso. Noi di CheDonna.it siamo qui per elencarvi le possibili abitudini giornaliere che non vi fanno perdere peso. (CheDonna.it)

Gli alimenti depurativi di primavera. La primavera offre numerosi ortaggi e frutti con funzione depurativa, in dettaglio: Di seguito i consigli delle nutrizioniste Dott.ssa Sara Basilico, Dott.ssa Gloria Capitanio, Dott. (MeteoWeb)

Cambiare la dieta per salvare il pianeta, una sfida per il futuro. Il surriscaldamento globale, infatti, non ha effetti devastanti solo sugli ecosistemi ma anche, e in modo sempre più diretto, sull’uomo. (ninjamarketing.it)

Merenda: un centrifugato di verdure fresche, tipo carote, sedano, cetrioli, ecc. L’eccellente Dieta di Pasqua è quello che serve per ritornare in forma dopo che, in questa attesa festività, si tende ad esagerare. (RicettaSprint)

Un pò tutte le donne con l’arrivo della primavera hanno voglia di mettermi in perfetta forma in vista della stagione estiva. Sei a dieta ma non riesci a perdere peso, colpa di queste sbagliate abitudini giornaliere (Di mercoledì 7 aprile 2021) E’ capitato a tutti di mettersi a dieta ma non riuscire a perdere peso, vi siete chiesti il perchè? (Zazoom Blog)

La svolta ecologica a tavola per aiutare il pianeta e la salute ripartendo dall'importanza dei singoli gesti, dalla necessaria consapevolezza. La giornalista e divulgatrice scientifica Eliana Liotta, classe 1968, lancia l'allarme e domani tornerà in libreria con un nuovo saggio - Il cibo che ci salverà. (Il Gazzettino)