Vaccino Covid e sole: attenzione all'esposizione solare

Il Messaggero SALUTE

Quando ci si può esporre ai raggi solari?

Long Covid, i sintomi: stanchezza, tosse secca, mal di testa e difficoltà cognitive. foto @shutterstock - music "Perception" from Bensound.com. -- LONG COVID, PERCHE' STA DIVENTANDO UN PROBLEMA

Occore assumere integratori?

I guariti dal Covid e coloro che si sono sottoposti al vaccino devono fare ancora più attenzione all'esposizione solare quest'estate: gli effetti del sole sulla pelle potrebbero infatti essere diversi dopo l'immunizzazione. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cronaca. PUGLIA - Sono 2.994.133 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Nell’ambito di questi dati, si segnalano 775 dosi somministrate in ambulatorio a cura dei medici di medicina generale e 65 dosi a domicilio per pazienti fragili non deambulanti (Porta di Mare)

Dopo i continui tira e molla durati interi mesi, una farmacia del Veneziano è finalmente pronta a partire con la profilassi contro il Covid. Johnson & Johnson è un vaccino molto particolare, perché può essere somministrato esclusivamente a chi ha più di 60 anni e non presenta patologie (La Nuova Venezia)

Il prodotto – spiega l’azienda - “può essere impiegato anche in locali pubblici come bar, ristoranti e uffici”. Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. (Oggi Treviso)

Le dosi complessive somministrate salgono così a più di 37 milioni e mezzo, di cui 14 milioni di richiami, con il 27% della popolazione che ha ricevuto almeno la prima dose. ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I dati Continua comunque il calo dei ricoverati per Covid (ieri 15 in meno) e dei contagi: ieri in Emilia-Romagna 73 i nuovi casi, ma altri tre morti, tra cui un 32enne in provincia di Bologna Il 36%, quindi un bolognese su tre che non ha ancora un data. (Corriere della Sera)

Nel dare la notizia, iI ministro della Sanità, Greg Hunt, ha citato i timori di possibili collegamenti tra il vaccino di AstraZeneca ed i casi di trombosi, sottolineando che adesso il siero "preferito" per tutti coloro che hanno meno di 60 anni è quello della Pfizer. (La Gazzetta del Mezzogiorno)