UK, il governo verso il no al vaccino agli under 18: “Rischio di morte per Covid raro”

Fanpage.it SALUTE

Nel Regno Unito verranno vaccinati contro il Covid i bambini e ragazzi sotto i 18 anni?

Semple, epidemiologo dell'Università di Liverpool, ha tuttavia aggiunto che una il via libera all'immunizzazione degli under 18 avrebbe principalmente lo scopo di proteggere la salute pubblica e ridurre la trasmissione del virus.

"Quello sulla vaccinazione dei bambini è un dibattito etico e morale davvero interessante: si deve stabilire se è accettabile somministrare una dose ai minori per proteggere degli adulti". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Johnson & Johnson è un vaccino molto particolare, perché può essere somministrato esclusivamente a chi ha più di 60 anni e non presenta patologie La prima struttura a partire sarà la farmacia Pizzini all'autostrada di Marghera, che venerdì ha in programma di iniettare i primi monodose di Johnson & Johnson, riservati agli ultra sessantenni sani. (La Nuova Venezia)

'Australia ha imposto ulteriori restrizioni all'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca, che d'ora in poi verrà somministrato solo agli over 60: la decisione giunge dopo che, lo scorso aprile, le autorità avevano riservato questo vaccino agli over 50. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 36%, quindi un bolognese su tre che non ha ancora un data. E sugli over 60 il fattore AstraZeneca è stato abbastanza decisivo: «I 60enni non hanno risposto come volevamo, hanno dimostrato più resistenza. (Corriere della Sera)

Cronaca. PUGLIA - Sono 2.994.133 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Ad oggi i medici di medicina generale hanno somministrato, in tutto, 128.707 dosi di vaccino di cui 16.911 a domicilio. (Porta di Mare)

Lampade Uvc per combattere il Covid-19. Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. (Oggi Treviso)

Le dosi complessive somministrate salgono così a più di 37 milioni e mezzo, di cui 14 milioni di richiami, con il 27% della popolazione che ha ricevuto almeno la prima dose. Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75 (La Gazzetta del Mezzogiorno)