Terremoti: Erdogan, in Turchia 8.574 morti e 49mila feriti

LaPresse SPORT

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan parlando nel corso della sua visita nelle zona colpite dal sisma.

Lo riporta Anadolu

Roma, 8 feb.

(LaPresse) – “Ad oggi, il numero dei deceduti è di 8.574, il numero dei feriti è 49.133, il numero degli edifici distrutti 6.444”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il dramma tremendo del terremoto, la tragedia di tante morti, la visione impressionante di distruzioni catastrofiche – scrive l’Arcivescovo – irrompono nelle nostre vite e nelle nostre parole come un enigma che lascia sgomenti e sconcertati. (LegnanoNews.com)

1' DI LETTURA “Inizialmente ci sono stati problemi negli aeroporti e sulle strade, ma oggi le cose stanno diventando più facili. Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse – ha detto, in visita nei luoghi colpiti dal sisma – Lo Stato sta facendo il suo lavoro”. (Livesicilia.it)

Lo ha fatto al termine dell'udienza generale in Vaticano. "Con commozione - ha detto - prego per loro e gli esprimo la mia vicinanza. (Il Sole 24 ORE)

"Il mio pensiero va, in questo momento - afferma il Pontefice - alle popolazioni della Turchia e della Siria duramente colpite dal terremoto, che ha causato migliaia di morti e di feriti. Durante l'udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha espresso vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terremoto. (Gazzetta di Parma)

"Incoraggio tutti alla solidarietà in quei territori" Città del Vaticano, 8 feb. – Papa Francesco prega per le popolazioni colpite dal devastante terremoto in Turchia e Siria. Lo ha fatto al termine dell’udienza generale in Vaticano. (Agenzia askanews)

Sisma, Papa: "Prego con commozione per Siria e Turchia" 08 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)