Terremoto in Turchia, i vigili del fuoco toscani cercano i dispersi sotto le macerie

LuccaInDiretta INTERNO

Il team Usar (Urban Search And Rescue) dei vigili del fuoco della Toscana, partito da Pisa e Lucca, è stato impegnato per tutta la notte ad Antiochia per le ricerche di dispersi sotto le macerie di una palazzina di cinque piani completamente crollata. In azione anche i nuclei cinofili. La situazione operativa resta molto complessa per gli enormi danni causati dalla scossa di domenica. Ultimato il campo base del contingente italiano ad Hatay (LuccaInDiretta)

Su altre testate

Sisma, Papa: "Prego con commozione per Siria e Turchia" 08 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

«Il dramma tremendo del terremoto, la tragedia di tante morti, la visione impressionante di distruzioni catastrofiche – scrive l’Arcivescovo – irrompono nelle nostre vite e nelle nostre parole come un enigma che lascia sgomenti e sconcertati. (LegnanoNews.com)

Durante l'udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha espresso vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terremoto. Con commozione prego per loro ed esprimo la mia vicinanza a questi popoli, ai familiari delle vittime e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. (Gazzetta di Parma)

“Inizialmente ci sono stati problemi negli aeroporti e sulle strade, ma oggi le cose stanno diventando più facili. Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse – ha detto, in visita nei luoghi colpiti dal sisma – Lo Stato sta facendo il suo lavoro”. (Livesicilia.it)

"Incoraggio tutti alla solidarietà in quei territori" Città del Vaticano, 8 feb. – Papa Francesco prega per le popolazioni colpite dal devastante terremoto in Turchia e Siria. Lo ha fatto al termine dell’udienza generale in Vaticano. (Agenzia askanews)

"Con commozione - ha detto - prego per loro e gli esprimo la mia vicinanza. Città del Vaticano, 8 feb. (Il Sole 24 ORE)