Canottaggio: morto a 26 anni Filippo Mondelli, campione del mondo nel 2018 - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

La Giunta Nazionale, in programma domani, coopterà il primo dei non eletti, Paolo Lorenzi (tennis), sancendo l'ingresso nel Consiglio Nazionale

Mondelli, che recentenemente era stato eletto nel Consiglio Nazionale del Coni in quota atleti, aveva un osteosarcoma alla gamba sinistra, malattia che aveva scoperto di avere nel gennaio 2020 durante un raduno azzurro con il gruppo olimpico.

C'era anche lui, insieme a Panizza, Rambaldi e Gentili, sull'imbarcazione che ha qualificato l'Italia per i Giochi di Tokyo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Lo sport italiano è in lutto: è morto Filippo Mondelli , campione del mondo di canottaggio nel 2018 nel quattro di coppia a Plovdiv. Questo il comunicato sul sito del Comitato Olimpico italiano (Corriere dello Sport.it)

LEGGI ANCHE —> Drammatico incidente stradale: morto il ministro dei Trasporti. Avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 18 giugno, ma il tumore alla gamba sinistra ha stroncato la sua vita in appena un anno. (Yeslife)

Ma la ragazza ha raccontato di avere denunciato tutto solo al ritorno a casa, a Milano, dopo essersi confidata con i genitori Nonostante l'indagine sia stata chiusa più di cinque mesi fa gli ultimi interrogatori hanno fatto riaprire il fascicolo. (Yahoo Notizie)

Canottaggio italiano in lutto per la morte a soli 26 anni di Filippo Mondelli, campione del mondo con il 4 di coppia nel 2018. Mondelli era stato eletto lo scorso 13 aprile nel Consiglio Nazionale del Coni, come primo e più votato (54 preferenze) rappresentante degli atleti. (Adnkronos)

E quindi il 31 agosto 2019 è ancora Filippo, con il suo quattro di coppia, a qualificare la barca per le Olimpiadi e vincere la medaglia di bronzo. Un risultato che doveva essere il preludio di altri traguardi sportivi ancora più importanti. (Tuttosport)

Silenzio e rispetto per il dolore che ha colpito la sua famiglia. Silenzio e rispetto per il dispiacere e l’amarezza di tutte le persone che lo hanno conosciuto“ (OA Sport)