Fiorella Mannoia, non solo musica: quando prendeva gli schiaffoni di Alberto Sordi al posto di Monica Vitti

Fiorella Mannoia, non solo musica: quando prendeva gli schiaffoni di Alberto Sordi al posto di Monica Vitti

Fiorella Mannoia, non solo musica: quando prendeva gli schiaffoni di Alberto Sordi al posto di Monica Vitti Compie 70 anni una delle più intense, virtuose e sincere interpreti della canzone italiana. In pochi sanno che esordì al cinema come stunt woman di Monica Vitti e sostituì a cavallo Candice Bergen e la Loretta Goggi della "Freccia Nera" Che Fiorella Mannoia compia oggi, 4 aprile, 70 anni sembrerebbe una fake new se non fosse per l’anagrafe che non mente. (Milleunadonna.it)

Ne parlano anche altri media

Il mondo della musica italiana festeggia Fiorella Mannoia che compie 70 anni proprio oggi, essendo nata il 4 aprile 1954 a Roma. Sempre al fianco di Emergency (in fondatore scomparso Gino Strada era un suo caro amico) ma anche delle donne e contro la violenza tanto da aver portato avanti sia il progetto artistico che la Fondazione denominata Una Nessuna Centomila. (Il Fatto Quotidiano)

Tanti gli amici e colleghi che hanno aderito all’iniziativa, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In occasione dei 70 anni di Fiorella Mannoia, la Fondazione ‘Una Nessuna Centomila’, di cui l’artista è Presidente Onoraria, ha voluto celebrare con un gesto speciale. (leggo.it)

Fiorella Mannoia arriva al suo 70° compleanno – è nata a Roma il 4 aprile 1954 – nel pieno della sua carriera, con una forma fisica da fare invidia che ricorda i suoi inizi di stunt woman, quando sostituiva a cavallo Monica Vitti, Candice Bergen e la Loretta Goggi della “Freccia Nera”. (Il Centro)

Fiorella Mannoia, compleanno da “figacciona”. La gag con il compagno: «Fai 70 anni? Sarà una c***ata»

Un omaggio alla cantante da parte di amici e colleghi, dunque, accanto a nomi noti dello spettacolo, tra i quali Paola Cortellesi, Vinicio Marchioni, Noemi, Giuliano Sangiorgi, Paola Turci, Emma, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Tosca, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo che hanno partecipato con entusiasmo, testimoniando l’ammirazione e l’affetto che lega la comunità artistica a Fiorella. (Adnkronos)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Fiorella Mannoia festeggia 70 anni. La cantante così amata dal pubblico e protagonista all'ultimo Festival di Sanremo col suo brano Mariposa, inno alla libertà e alle donne, ha saputo arrivare al cuore di tutti con canzoni forti e, al tempo stesso, delicate che rompono gli stereotipi attuali e cantano la forza e la fragilità. (leggo.it)