Treni, resta il distanziamento ed è il caos: biglietti cancellati, problema per migliaia di pendolari

Giornale di Sicilia INTERNO

Intanto, sarebbero almeno 2mila i passeggeri di Italo rimasti a terra all’improvviso dopo l’ordinanza.

In mattinata, Tranitalia ha inviato una mail ai passeggeri, confermando le misure applicate finora a bordo dei treni, compresa la misurazione della temperatura alla partenza "nelle stazioni dove fermano Frecciarossa e Frecciargento".

"Ti informiamo che su tutte le Frecce e gli Intercity - sta scritto - resta confermato il distanziamento e il limite del 50% di posti da occupare a scacchiera. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stabilisce il GOVERNO che ripristina la possibilità di viaggiare sull’alta velocità solo con il 50% dei passeggeri. Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. (iL Meteo)

Lo studio ci dice che questo è stato un fenomeno significativo nel nostro Paese, che ha toccato quasi un milione e mezzo di persone". Un lavoro frutto di un enorme lavoro di squadra, un grazie agli oltre 60 mila italiani che ci hanno dato una mano con la loro disponibilità a fare questo prelievo venoso. (Il Messaggero)

La viabilità è stata ripristinata e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo gli orari programmati. Inoltre, come si legge sul sito di Trenitalia, si potranno utilizzare anche tutti i posti in piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, e Sicilia. (Wired.it)

Intanto Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Calabria a causa del “passo indietro” del Governo sul distanziamento. “Sembra il Far West”, ha dichiarato il presidente Carlo Rienzi. (Soverato Web)

La conseguenza diretta sono due giorni di incertezza - e forse altri a venire - per i viaggiatori. La paura del virus, insomma, non può superare quella di rimanere a terra e magari passare ore ed ore in stazione in attesa di notizie. (AGI - Agenzia Italia)

Domenica da incubo per migliaia di passeggeri in partenza per le vacanze e non solo. Italo ha dichiarato di aver cancellato otto treni della mattina e numerosi biglietti anche per il pomeriggio, stimando di aver causato disagi per ottomila persone. (L'Unione Sarda.it)