Coronavirus, il Lazio non allenta la stretta. Distanziamento sui treni, mascherine e incubo voli

LatinaQuotidiano.it INTERNO

Una decisione su cui il ministro Paola De Micheli avrebbe optato per l’allentamento mentre il ministro della Salute Roberto Speranza ha impresso una forte frenata.

Ha rischiato di portare all’implosione i rapporti tra i ministri alla sanità e ai trasporti la questione del mantenimento, o meno, del distanziamento sui treni.

Fatto sta che è arrivata una nuova ordinanza che ribadisce che in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, resta obbligatorio sia il distanziamento di almeno un metro che l’obbligo delle mascherine. (LatinaQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Italo ha dichiarato di aver cancellato otto treni della mattina e numerosi biglietti anche per il pomeriggio, stimando di aver causato disagi per ottomila persone. "Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". (L'Unione Sarda.it)

“Il ministro ora deve imporre ai gestori una forte multa e indennizzi ai passeggeri rimasti a terra in pieno inizio delle ferie, vittime come sempre principali degli errori e delle inefficienze altrui”. (Soverato Web)

Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. Il GOVERNO torna al DISTANZIAMENTO, ma ben 4 REGIONI INSORGONO. (iL Meteo)

Ministero della Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, presentando i risultati dell'indagine sulla siero-prevalenza di Sars-Cov-2 in Italia, realizzata da Istat e ministero della Salute. (Il Messaggero)

Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. La viabilità è stata ripristinata e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo gli orari programmati. (Wired.it)

orna la 'scacchiera' dei posti a sedere in treno, proprio nel primo weekend di esodo estivo. A Termini, principale stazione di Roma, però, dell'atmosfera di mare ci sono solo i 40 gradi di una giornata torrida. (AGI - Agenzia Italia)