Covid, quando si vaccinano i 40enni lombardi?

SondrioToday INTERNO

Per il momento — in Lombardia — le prenotazioni per le persone nate fino al 1981 restano chiuse, ma forse qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi giorni.

Per il momento, tuttavia, la squadra di Attilio Fontana non ha reso noto quando questa fascia di età potrà prenotare il vaccino.

Lombardia: chi può prenotare il vaccino. In Lombardia — oltre a persone fragili di qualsiasi età e caregiver — possono prenotare il vaccino tutti gli over 50. (SondrioToday)

Ne parlano anche altri giornali

La Lombardia ha superato i 10 milioni di tamponi effettuati in totale, arrivando a 10.017.648. I contagi nelle province. A Milano i nuovi casi sono 431 di cui 166 in città; 161 a Brescia, 129 a Monza, 128 a Varese e 127 a Bergamo, 122 a Como. (Sky Tg24)

Sono 1.396 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 13 maggio. I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%. (Adnkronos)

Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e quello dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. Aumentano i contagi a fronte di un numero meno elevato di tamponi: ieri erano stati rilevati 1.198 nuovi casi di Coronavirus su 50.658 tamponi effettuati. (Fanpage.it)

Pittore, ma studente di architettura; romano ma collaboratore di riviste milanesi; progettista di periferie ma impegnato politicamente nelle battaglie sui centri storici. (IL GIORNO)

Il personale scolastico che deve ancora ricevere la seconda dose, invece, non deve accedere al portale, perché sta già ricevendo sms di comunicazione dell'appuntamento per la seconda dose. Sarà possibile modificare la data dell'appuntamento per la seconda dose solo nei casi di concomitanza con scrutini o esami (IL GIORNO)

Da lunedì 17 all’ospedale di Mantova saranno attivati dieci nuovi posti letto di area chirurgico-ortopedica. In seguito alla riorganizzazione saranno disponibili 10 posti letto dedicati a ortopedia e traumatologia e 46 posti letto di chirurgia polispecialistica: chirurgia generale, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, chirurgia maxillo-facciale. (La Gazzetta di Mantova)