Covid, svelate le origini: non si esclude l'errore di laboratorio

Money.it ESTERI

Covid, trovato il progenitore del virus Sars-Cov-2.

Tuttavia, il vero punto di partenza del Covid non sarebbe Wuhan, luogo in cui il virus è approdato soltanto a dicembre 2019.

Covid-19: la mappatura effettuata dagli scienziati di Philadelphia. L’animale che per primo ha trasmesso il virus del Covid-19 rimane un mistero.

Questo progenitore della pandemia risalirebbe alla fine di ottobre 2019 e spiegherebbe la diffusione precoce e rapida del virus in molti Paesi. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Fornito da Il Giornale. Una nuova scoperta scientifica ha fatto luce sul "progenitore" del Covid-19, evidenziando che l'attuale infezione pandemica deriverebbe da un ceppo originario diffusosi in tutto il mondo molto prima dei fatti di Wuhan (Notizie - MSN Italia)

Delle numerose mutazioni originatesi dal progenitore denominato proCov 2 faceva parte anche il ceppo che ha innescato il primo focolaio di Wuhan. Una nuova scoperta scientifica ha fatto luce sul " progenitore " del Covid-19, evidenziando che l'attuale infezione pandemica deriverebbe da un ceppo originario diffusosi in tutto il mondo molto prima dei fatti di Wuhan. (ilGiornale.it)

Grazie al gruppo di ricerca della Temple University di Philadelphia guidato da Sudhir Kumar si è arrivati a scoprire il progenitore, l’antenato, la fase embrionale del virus SarsCov2. La madre di tanta sciagura per i ricercatori ha un nome ben preciso: proCoV2 e una sua prima variante circolava nel mondo già nell’ottobre 2019. (La Stampa)

Di fronte a una trasformazione epocale e definitiva come quella che stiamo vivendo, le reazioni possibili sono tante. Le abbiamo davanti agli occhi: la maggior parte delle risposte provenienti dalla politica e anche dai cittadini è dettata dallo sgomento e dalla paura, dalla difficoltà di rinunciare alle vecchie abitudini e alla forma che il mondo aveva prima (La Stampa)

‘Dopo un lungo periodo in zona rossa e poi arancione -ha dichiarato la Belli- siamo tornati Regione – Covid, oggi si registrano 39 decessi e 838 nuovi positivi. (TG24.info)

Il “ritorno” del Wuhan Institute of Virology. Adesso dalla Francia arrivano nuove, pesanti accuse che riabilitano la pista del laboratorio. L’ultimo report stilato dal team inviato in Cina dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, intitolato WHO-convened Global Study of Origins of SARS-CoV-2: China Part. (InsideOver)