Indonesia, l'eruzione catastrofica del vulcano Semeru trasforma un villaggio in una nuova Pompei

La Stampa ESTERI

L'ultima volta che è capitato, ho pianto", ha aggiunto Garg durante la chiamata, che è stata breve e senza nessun coinvolgimento emotivo

l'annuncio a poche settimane dal natale. Vishal Garg, amministratore delegato di Better.com, una società di mutui statunitense, ha annunciato durante un webinar su Zoom il licenziamento del 9% della forza lavoro.

Garg ha citato l'efficienza del mercato, le prestazioni e la produttività come la ragione dietro i licenziamenti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Bollettino mare - Meteomar Mar di Sardegna. • Pomeriggio: mare agitato, vento da W 22 nodi. (iLMeteo.it)

Immagini dall'alto hanno mostrato l'entità della devastazione provocata dal risveglio improvviso di sabato scorso con le strade ricoperte di cenere e fango e migliaia di persone in preda al panico che fuggivano dalle loro case. (Rai News)

La cenere e la lava fredda hanno poi ricoperto interi villaggi con gli abitanti che hanno dovuto passare la notte in rifugi di fortuna e moschee.Continua nel frattempo il lavoro dei soccorritori che stanno scavando tra i detriti dove almeno una decina di persone sono state estratte vive (LaPresse) Terrore sull'isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. (Corriere TV)

Tiago Robles Meteored Brasile Ieri 2 min. Il monte Semeru, un vulcano nella provincia di Giava orientale, in Indonesia, è esploso lo scorso sabato 4 dicembre con una eruzione che ha generato una gigantesca colonna di fumo e cenere. (Ilmeteo.net)

MeteoWeb. Una nuova eruzione del vulcano Semeru in Indonesia ha costretto i soccorritori a sospendere le operazioni di ricerca di eventuali sopravvissuti. L’Indonesia si trova sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, dove l’incontro delle placche continentali causa un’elevata attività vulcanica e sismica, e conta circa 130 vulcani attivi (Meteo Web)

Dieci persone sono state estratte vive.Almeno 57 persone sono rimaste ferite nell'eruzione avvenuta ieri, tra cui 41 ustionati. Alla fine del 2018 l'eruzione di un vulcano tra le isole di Giava e Sumatra ha causato uno tsunami che ha fatto quasi 400 vittime (Rai News)