Eruzione vulcano Semeru, i morti sono 13

Adnkronos ESTERI

Salgono a tredici i morti per l'eruzione del vulcano Semeru in Indonesia.

L'Indonesia si trova nel cosiddetto "anello di fuoco" del Pacifico dove si verifica spesso un'elevata attività sismica

Quasi un centinaio sono i feriti secondo un nuovo bilancio delle vittime confermato dall'agenzia per la gestione delle catastrofi del paese asiatico (Bpnb).

Il vulcano, di 3.700 metri è la montagna più alta dell'isola di Giava, è già eruttato a dicembre dello scorso anno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il monte Semeru è un vulcano attivo ed è anche Due distretti della Giava Orientale sono stati gravemente colpiti dall'eruzione del vulcano. (Ilmeteo.net)

È salito intanto a 15 morti, 1.000 feriti e 27 dispersi il bilancio dell'eruzione del vulcano Semeru sull'isola di Giava, in Indonesia Il vulcano Semeru fa paura: una nuova eruzione blocca i soccorsi. (Rai News)

MeteoWeb. Una nuova eruzione del vulcano Semeru in Indonesia ha costretto i soccorritori a sospendere le operazioni di ricerca di eventuali sopravvissuti. L’Indonesia si trova sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, dove l’incontro delle placche continentali causa un’elevata attività vulcanica e sismica, e conta circa 130 vulcani attivi (Meteo Web)

(LaPresse) Terrore sull'isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. La cenere e la lava fredda hanno poi ricoperto interi villaggi con gli abitanti che hanno dovuto passare la notte in rifugi di fortuna e moschee. (Corriere TV)

Bollettino mare - Meteomar Mar di Sardegna. • Sera: mare agitato, vento da W 23 nodi (iLMeteo.it)

L'ultima grande eruzione del Semeru risaliva a dicembre 2020. Espulse colonne di cenere per più di 12.000 metri, che hanno interamente ricoperto villaggi e terreni agricoli nella zona. (euronews Italiano)