Q2 2021 di Apple: mega crescita del fatturato del 54% • Melamorsicata

Gli investimenti in ricerca e sviluppo nel trimestre passano dai precedenti 4,56 mld a 5,25 mld di $.

L’utile diluito per azione passa dai precedenti 0,64$ a 1,40$.

Il tesoretto della società passa da 323 mld del trimestre precedente agli attuali 337 mld

Il fatturato della società cresce del 53,6% passando da 58,3 miliardi dello stesso trimestre del 2020 a 89,58 mld di $ di quest’anno.

La società di Cupertino registra una crescita tipica di una startup. (Melamorsicata.it)

Ne parlano anche altri giornali

IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 Ma questo non ci impedisce di guardare al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 14.6. (amanteaonline.it)

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)

Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy (AgoraVox Italia)

La nuova politica di Apple colpisce, assieme al social network di Mark Zuckerberg, decine di migliaia di sviluppatori di app gratuite che guadagnano grazie all’attività di tracking degli utenti Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p. (Informa)

Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. (QUOTIDIANO.NET)