Aeroporti veneti: crescono Venezia e Verona, cala Treviso

Vvox ECONOMIA

Aeroporto Marco Polo di Venezia. L’aeroporto Marco Polo di Venezia, terzo gateway intercontinentale nazionale, ha chiuso il 2019 con 11.561.594 passeggeri, in incremento del +3,4% rispetto all’anno precedente, con una componente di traffico internazionale pari all’87%.

SAVE ha continuato a lavorare sull’attivazione di un collegamento con la Cina, in considerazione del fatto che Venezia rappresenta il primo mercato italiano non ancora servito da un volo diretto. (Vvox)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È uno dei dati significativi che fotografano l’andamento dell’anno appena trascorso per il traffico aereo. Oltre 50 i vettori operativi sullo scalo per oltre 115 destinazioni, 10 delle quali di lungo raggio (New York JFK e Newark, Atlanta, Philadelphia, Chicago, Montreal, Toronto, Seoul, Doha, Dubai). (Gente Veneta)

Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia un bambino di nazionalità cinese è stato trasferito questa mattina all'ospedale dell'Angelo di Mestre, per una consulenza pediatrica. Il timore era che la febbre potesse essere legata al coronavirus e all'epidemia che è in corso nell'area di Wuhan, in Cina (VeneziaToday)

L’aeroporto di Brescia ha chiuso il 2019 con un saldo positivo rispetto al 2018, registrando una crescita dei volumi delle merci pari al +29,14%. EasyJet, prima compagnia del Marco Polo per numero di passeggeri, e Volotea, entrambe basate a Venezia, hanno fortemente contribuito al raggiungimento dei nuovi risultati. (TrevisoToday)

Gli esami hanno dato esito negativo e i medici hanno escluso correlazioni con il virus isolato in Cina. Bimbo cinese con febbre all’aeroporto di Venezia: scatta l’allarme. Allarme coronavirus all’aeroporto Marco Polo di Tessera-Venezia nel pomeriggio di ieri, 23 gennaio 2020. (Giornale dei Navigli)

Gli altri aeroporti del Nord est. Andando a guardare i dati del polo aeroportuale del Nord est, che include anche Treviso, Verona e Brescia, si scopre che nel 2019 hanno volato complessivamente 18.454.413 passeggeri, in crescita del 2,8% sull’anno precedente. (VeneziaToday)

COLLEGAMENTI. Numerosi i nuovi collegamenti inaugurati con nuove rotte annuali su Chisinau (Wizzair), Edimburgo e Manchester (easyJet). (Il Gazzettino)