Le 10 barche più belle che abbiamo visto al Salone Nautico di Genova 2021

Elle Decor INTERNO

Tra le oltre mille barche esposte ecco quelle che più di tutte hanno catturato la nostra attenzione

Anche nel 2021' recita lo slogan della 61ma edizione del Salone Nautico di Genova, ed è proprio così: quella del capoluogo ligure è l'unica kermesse nautica che non si è mai fermata, neanche nel 2020, e che anche quest'anno si conferma come un appuntamento imperdibile, unico, affascinante.

Week-end completamente sold out, oltre 200mila metri quadrati tra terra e mare a disposizione per vedere esposte tutte le novità del settore nautico, dai piccoli natanti ai superyacht, dal 16 al 21 settembre. (Elle Decor)

Su altre fonti

Tavola rotonda sulle opportunità dell’economia blu, a cura di Regione Liguria e Liguria International – Terrazza Pad A questo, si aggiungono servizi noleggi, scuole di patenti nautiche.”. Andrea Ciulla, Presidente Assonautica Palermo – Seacily, Salone Nautico di Palermo “Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fondamentale per tutto il nostro settore. (Genova24.it)

Ci sono state le regate, gli incontri, le sinergie, è stato un Salone Nautico a tutto tondo, coinvolgente e vissuto, quasi un rito di ripartenza per tutto il nostro territorio e per il Paese Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)

Ancora oggi continua ad operare avvalendosi di tutti i componenti della famiglia, l’azienda punta punta per i suoi prodotti sulla ricerca di materiali innovativi e di qualità. L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)

Il presidente di Confindustria Nautica alla chiusura del salone: "Dobbiamo lavorare, le problematiche saranno manodopoer e materie prime". (LaPresse) “I numeri” del Salone Nautico “sono positivi” e il “settore sta attraversando un momento magico: rispetto allo scorso anno qui si sono chiusi contratti, in aumento. (LaPresse)

Soddisfattissimo della gara ("anche mio figlio Matteo con i suoi amici è arrivato quarto con la nostra barca, nella sua categoria"), ma anche di questo Nautico che viaggia ogni giorno a pieni giri, con un "sold out" che si conferma giorno dopo giorno (La Repubblica)

Dopo il grande spettacolo del sabato ai vincitori delle diverse categore sono state assegnati i trofei. E intanto il Salone Nautico dopo il sabato da record fa segnare il bis (Primocanale)