Greta Thunberg è arrivata a Lisbona in catamarano

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Ora sta tornando indietro con una coppia di 'influencer' australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube.

Greta Thunberg è arrivata a Lisbona in catamarano. Greta Thunberg, in viaggio verso la Cop25 di Madrid, è arrivata a Lisbona con il catamarano Le Vagabonde (VIDEO).

In 4 mesi la Thunberg ha attraversato due volte l'Atlantico.

L'attivista svedese era partita dagli Usa in catamarano il 13 novembre subito dopo che il Cile aveva rinunciato a ospitare la conferenza mondiale sul clima per motivi di ordine pubblico. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo venti giorni in mare, a bordo del catamarano La Vagabonde per raggiungere l’Europa, martedì alle 13.45 l’attivista svedese è approdata nel porto turistico nella capitale portoghese, accolta da 300 giovani ambientalisti. (Il Fatto Quotidiano)

La conferenza sul clima era inizialmente prevista in Cile ed ha già avuto inizio ieri. L'ambientalista svedese ha nuovamente solcato l'Oceano a bordo di una barca a vela per essere presente alla COP 25 di Madrid (Ticinonline)

Se trata de la Eames Lounge Chair, un icono clásico del diseño moderno. Elaborado con piel de animal y madera, cuesta más de 6.000€. (Il Mattino)

Ora sta tornando indietro con una coppia di `influencer´ australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube. La sedicenne era arrivata in America, sempre a bordo di un catamarano, per partecipare al vertice sul clima che si sarebbe dovuto svolgere in Cile (Corriere della Sera)

Un nuovo attacco a Greta Thunberg già lanciato in Spagna e ora giunto in Italia: chi ha ragione? Per quanto riguarda la poltrona bianca, il modello nella foto combacia di più con quello in vendita dalla Herman Miller – in pelle – piuttosto che con quelle di altre aziende. (Open)

Lasciata così “a piedi”, la determinata Greta non si è lasciata tentare dalla comodità di un borghesissimo aereo di linea per tornare dal Cile, dove avrebbe dovuto tenersi il prossimo summit sul cambiamento climatico, al Vecchio Continente. (Il Primato Nazionale)