Perugia in festa, è ritorno in B! Padova ai playoff - TifosiPalermo

TifosiPalermo SPORT

Oggi hanno vinto sia Perugia sia Padova.

E, in virtù del computo totale dei gol negli scontri diretti, va il Perugia dritto in B.

Spieghiamo perché…. Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio. Tutte le fasi dei play-off

Come previsto dunque, si sono rivelati decisivi gli scontri diretti tra le due squadre: nonostante la vittoria per 1-0 del Padova nel girone di ritorno, il Perugia si era imposto per 3-0 nella partita di andata. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altri giornali

Una grande tradizione calcistica in una città bellissima per il calcio ottiene un grande risultato", è il commento del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli SALO' - Il Perugia è di nuovo in serie B. (la Repubblica)

La vittoria odierna ottenuta in casa della Feralpi Salò ha regalato la serie cadetta alla formazione umbra, che ha concluso in vetta nel girone B di Serie C, a quota 79 punti. Il Perugia è arrivato al primo posto assieme al Padova, ma grazie agli scontri diretti favorevoli, stacca il pass per la Serie B. (LaC news24)

E’ domenica di festa per il Perugia, terza squadra promossa in Serie B dopo Ternana e Como. Un campionato molto diverso rispetto a quello delle altre promosse, perché il Grifo ha dovuto lottare con Padova e Sudtirol riuscendo ad avere la meglio dei veneti in extremis, arrivando a pari punti ma festeggiando grazie agli scontri diretti (Calcio Lecce)

Il purgatorio in terza serie si conclude al Turina, dove la FeralpiSalò non fa troppa resistenza e cede 2-0. In avvio di ripresa ancora Elia parte sull'errore di Rosi e serve Murano, De Lucia torna impeccabile. (San Marino Rtv)

Speriamo riaprano gli stadi prima possibile perché sono il nostro 12esimo uomo, la vittoria è per loro che hanno sofferto così tanto stando fuori”. “La dedica – ha aggiunto Burrai – è anche per la mia famiglia, Pasquale che era con noi e per Massimiliano Rossi che nonostante cose più importanti del calcio ci hanno sempre sostenuto dato la forza” (Calcio Grifo)

Colui che è sbarcato in Sicilia per scappare dalle torture in Libia ed è riuscito a esordire in Serie A con la maglia della Roma. Ospitato inizialmente dal Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, è stato trasferito in seguito in una casa famiglia di Rieti (CIP)