Covid, evento-test nel Regno Unito: tutti in discoteca senza mascherina e distanziamento a Liverpool

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il Regno Unito ha registrato complessivamente oltre 127mila decessi legati al Covid-19, ma sta gradualmente allentando le restrizioni.

Una giornata «monumentale», ha commentato il dj Yousef del Circus nightclub di Liverpool.

Si tratta del primo di una serie di eventi-test, eventi pilota promossi dal governo e monitorati da vicino dalle autorità sanitarie per verificare se sia possibile allentare le misure di distanziamento senza scatenare nuovi focolai di coronavirus (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Migliaia di ragazzi hanno potuto saltare, ballare e stare vicini senza mascherina. Covid in Gran Bretagna: la vaccinazione sta facendo la differenza L'evento è stato totalmente simile ad una normale serata income la si conosceva prima che il coronavirus rivoluzionasse la quotidianità del mondo. (Zazoom Blog)

Tutti i partecipanti, sottoposti prima e dopo l’evento al tampone, hanno potuto ballare, bere e ascoltare musica assembrati e senza mascherina. È quanto accaduto nei giorni scorsi al nightclub Circus, ai magazzini Bramley-Moore Dock, dove 6mila giovani britannici, per la prima volta, hanno potuto riassaporare l’atmosfera della discoteca. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

È un altro passo verso la normalità nel Regno Unito. Ragazzi insieme a ballare, bere, chiacchierare, senza mascherina né distanziamento sociale. (la Repubblica)

L’iniziativa, come riporta Ansa, dura due giorni e prevede l’ingresso di tremila persone a sera sulla pista da ballo. Liverpool, tremila persone ballano in discoteca senza mascherina Prove di normalità a Liverpool: tremila persone in discoteca senza mascherina né distanziamento sociale. (Virgilio Notizie)

Già da ieri, venerdì 30 aprile, 3mila persone, perlopiù ragazze e ragazzi giovani, si sono ritrovate a ballare gomito a gomito senza obbligo di mascherine, a Liverpool. Dove è stata autorizzata – anche a fini di “esperimento” per valutarne gli effetti – una serata in discoteca, all’interno di un grande capannone. (Velvet Mag)

Un altro esperimento di eventi "indoor" all'estero. Dopo il concerto di Barcellona, nel Regno Unito si torna alla "normalità" con l'apertura di una sala dedicata alla musica dance che, per due giorni, ospiterà circa 3mila persona a sera. (Il Messaggero)