Il Movimento di Conte ha un problema: è senza un quattrino

Il Movimento di Conte ha un problema: è senza un quattrino
L'HuffPost INTERNO

Bisogna seguire (anche) il denaro per capire cosa sarà e cosa farà il Movimento di Giuseppe Conte.

“Ma ci sarà altro staff, un partito di questo genere non può pensare di andare avanti “senza personale”, spiega chi sta lavorando al dossier

E c’è un sottotesto economico anche alla decisione tutta politica di rimandare la discussione sul limite dei due mandati a tempi che verranno.

Ma c’è anche una questione di sostenibilità dietro l’esigenza di non creare fibrillazioni e di non perdersi altri pezzi per strada. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Giuseppe Conte ridicolizza Marco Travaglio: la fucilata dell'avvocato agita il M5s. Oltre al tema del materiale presente nel database resta quello irrisolto dei soldi. (Liberoquotidiano.it)

L’ostacolo è la fiducia a Draghi. “Abbiamo costruito un modello di cittadinanza attiva che oggi è considerato tra i migliori 5 al mondo e ne sono profondamente orgoglioso. Ti sono stato leale quando occorreva andare fino in fondo con la linea che il Movimento aveva scelto (fino in fondo significa fino in fondo a casa mia). (LA NOTIZIA)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Ed è alla giugulare dell’inquilino di via Arenula che Matteo Renzi si attacca quando decide di sbullonare il Conte II per intronare Mario Draghi. (La Stampa)

M5s, nella segreteria Conte vuole Di Maio e la sindaca Appendino

Ma che fosse solo un' ipotesi, fra i 5 Stelle, è stato subito altrettanto scontato, a meno di successivi sviluppi. "Io non ho mai pensato di correre per il seggio di Roma. (AGI - Agenzia Italia)

Ma alla Camera sta nascendo un gruppo anti-governativo che guarda a Di Battista, Casaleggio, Morra e Lezzi. Tra i parlamentari è un ribollire di umori contrastanti, tra cui il sollievo per la ripartenza annunciata. (Corriere della Sera)

Il passaggio e la verifica dei dati degli iscritti, custoditi nella pancia della piattaforma e da trasmettere ai nuovi gestori tecnici del M5S - sono un'azienda di Viterbo sul fronte software e un'altra collegata a uno studio legale di Roma su quello di tutela e conservazione degli stessi - è ancora in corso e necessiterà ancora di qualche giorno Le strade sono ormai separate, una è comunque ben messa, va solo percorsa; l'altra è tutta da costruire, ricominciando daccapo. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr