Maserati Levante Hybrid: 333 CV, batteria da 48 Volt e soundtrack di Dardust

Quotidiano Motori ECONOMIA

Maserati Levante Hybrid: l’ibrido che non toglie il sound. Il motto scelto da Maserati per la nuova Levante Hybrid è “Faster.

La nuova Maserati Levante Hybrid ha un motore da 333 CV abbinato a un sistema Mild Hybrid da 48 Volt, che assicura prestazioni e riduce le emissioni.

Piccoli ritocchi estetici. L’estetica della Maserati Levante Hybrid cambia in alcuni dettagli.

Le novità sono anche tecnologiche: la nuova Maserati Levante Hybrid è connessa grazie al sistema di infotainment MIA, basato su Android, e all’App Masserati Connect

Arriva la nuova Maserati Levante Hybrid direttamente Salone di Shanghai con un restyling del SUV di lusso, che aggiunge qualche ritocco estetico e porta con sé un sistema Hybrid da 48 Volt. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altre fonti

L’auto adotta lo stesso schema a 48 volt della Ghibli Hybrid, associato a un quattro cilindri turbo da 2 litri. Ibridazione leggera. Anche sul piano estetico la ricetta è la stessa della Ghibli: la Levante Hybrid si distingue dalle versioni con motore endotermico solo per alcuni dettagli blu cobalto nelle prese d’aria laterali e nel logo del Tridente sul montante posteriore. (l'Automobile - ACI)

Cuore di questo incredibile SUV è il suo motore termico da due litri, un quattro cilindri in linea, mild hybrid, da 48 volt. (Report Motori)

A livello estetico Levante Hybrid è caratterizzato da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all'interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Il tutto rende Levante Hybrid ancora più maneggevole e divertente da guidare. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di una tonalità già utilizzata da Maserati sulla Ghibli Hybrid per enfatizzare le sue vetture ibride. Lo stile è sempre quello della Levante ma si possono trovare alcuni particolari colorati blu cobalto. (HDmotori)

Il powertrain del Levante, lo stesso della Ghibli, è un 4 cilindri, 2.0 litri da 330 CV e 450 Nm, coadiuvato da un sistema a 48 Volt. Tempo di lettura: 2 minuti. Maserati prosegue il suo percorso di elettrificazione e dopo Ghibli presenta la Levante Hybrid. (Autoappassionati.it)

L’imponente griglia anteriore è stata aggiornata nella versione 2021 con la nuova griglia anteriore, che sull’ibrida è realizzata in materiale cromato. Inoltre, c’è un nuovo colore blu metallizzato a tre strati chiamato Azzurro Astro che è disponibile nella gamma Fuoriserie di Maserati (AlfaVirtualClub)