Maserati Levante Hybrid, il nuovo Suv ibrido: “Performance senza compromessi”

La Stampa ECONOMIA

Il sistema ibrido 48 volt Maserati è costituito da quattro elementi: BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC

Com’è fatta la Maserati Levante Hybrid. Dopo l'esordio della Ghibli Hybrid, la Levante Hybrid è il secondo modello elettrificato del Tridente: un'auto che nasce per essere “più veloce di un diesel, più sostenibile di diesel e di benzina e unica per le sue caratterizzazioni specifiche”, sostengono dalla casa madre. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dopo Ghibli Hybrid, primo modello elettrificato della casa automobilistica del Tridente ora è la volta del modello più venduto da Maserati, il Levante, che riceve la versione ibrida che è stata chiamata Maserati Levante Hybrid. (AlfaVirtualClub)

Ibridazione leggera. Anche sul piano estetico la ricetta è la stessa della Ghibli: la Levante Hybrid si distingue dalle versioni con motore endotermico solo per alcuni dettagli blu cobalto nelle prese d’aria laterali e nel logo del Tridente sul montante posteriore. (l'Automobile - ACI)

Cuore di questo incredibile SUV è il suo motore termico da due litri, un quattro cilindri in linea, mild hybrid, da 48 volt. (Report Motori)

Un segnale davvero positivo quello che è arrivato oggi da Modena con il reveal in prima mondiale di Maserati Levante Hybrid. Il tutto rende Levante Hybrid ancora più maneggevole e divertente da guidare. (Giornale di Sicilia)

al punto di vista del design, il modello Hybrid si riconosce per alcuni dettagli. Parlando dell'abitacolo, le persone troveranno il sistema infotainment sempre connesso grazie al programma Maserati Connect. (HDmotori)

Arriva la nuova Maserati Levante Hybrid direttamente Salone di Shanghai con un restyling del SUV di lusso, che aggiunge qualche ritocco estetico e porta con sé un sistema Hybrid da 48 Volt. Piccoli ritocchi estetici. (Quotidiano Motori)