DE SIERVO: "MINÀ TRA I PIÙ GRANDI GIORNALISTI"

Calcio ora per ora "Gianni e' stato per me un punto di riferimento nei miei primi anni "Gianni e' stato per me un punto di riferimento nei miei primi anni alla Rai, oltre che un grande amico". Cosi' Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ricorda Gianni Mina'. "Insieme a Lui e alla moglie Loredana abbiamo lavorato per restituire al grande pubblico gran parte dei programmi innovativi e unici che Gianni era stato capace di realizzare", ha proseguito. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su Rai 1, dopo un primo ricordo in “Storie di sera” già lunedì 27 marzo, nella giornata di oggi, martedì 28 marzo durante “Uno Mattina”, “Storie Italiane” e “Oggi è un altro giorno” si è dato spazio a un racconto del personaggio e in seconda serata anche “Porta a Porta” proporrà un contributo. (Rai Storia)

La figlia del ristoratore Stefania Porcelli: "E' stata una serata memorabile". Muhammed Ali, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone seduti allo stesso tavolo. Una cena nata quasi per caso grazie a un giornalista italiano: Gianni Minà, morto il 27 marzo a 84 anni. (LaPresse)

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)

Un omaggio commovente e toccante a Gianni Minà, scomparso ieri all’età di 84 anni, all’interno della trasmissione “BellaMa’”. (leggo.it)

Era già famosissima, ma nelle ore della morte del grande Gianni Minà la foto che ritrae il giornalista torinese della Rai in una notte romana in compagnia di Muhammad Alì, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone è diventata letteralmente virale sui social. (Liberoquotidiano.it)

Edoardo Bennato ricorda Gianni Minà "Gianni Miná mi portò a Cuba con lui, c'era l'aria condizionata, persi la voce. Ma Gianni mi disse: "Edoardo, domani è meglio che canti qualche canzone per Fidel, altrimenti non ci fanno uscire da Cuba". (La Repubblica)