Quando Enzo Ferrari si aprì con Gianni Minà. E non fu l'unico

Enzo Ferrari che si commuove ricordando il suo Villeneuve. Gianni Minà volle inserire queta scena nel suo documentario “Una vita da giornalista”, che è il suo testamento professionale girato un anno e mezzo fa. Se n’è andato ad 85 anni non ancor compiuti, ha mancato per poco quel compleanno che era l’occasione per portare a casa sua il meglio dello sport, della canzone, del volontariato e dell’impegno. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un omaggio commovente e toccante a Gianni Minà, scomparso ieri all’età di 84 anni, all’interno della trasmissione “BellaMa’”. (leggo.it)

Ritrae una Italia e forse un mondo che oggi non esiste più: le più alte vette della letteratura, del cinema e dello sport riunite insieme a un tavolo di un ristorante della Capitale. (Liberoquotidiano.it)

Però c’era anche Sergio Leone che stava con De Niro. Mio padre in quinta elementare andava a scuola con Sergio Leone ed Ennio Morricone”, conclude la donna (LaPresse)

"Gianni Miná mi portò a Cuba con lui, c'era l'aria condizionata, persi la voce. Ma Gianni mi disse: "Edoardo, domani è meglio che canti qualche canzone per Fidel, altrimenti non ci fanno uscire da Cuba". (La Repubblica)

La Rai ha ricordato e ricorda il giornalista Gianni Minà, appena scomparso, in numerose trasmissioni radio e tv e nei servizi e approfondimenti delle testate giornalistiche. (Rai Storia)

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)