Da Cuneo al palco dell'Ariston: Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani

"Concedimi" è stato certificato disco d’oro nel novembre 2020, disco di platino nel febbraio 2021 e poi doppio disco di platino.

Ora, con il brano "Testa e croce", l'approdo a "Sanremo Giovani".

"Dopo settimane di duro lavoro, dubbi e tantissime emozioni, posso finalmente dirvi con una gioia grandissima che farò parte dei 12 finalisti di Sanremo Giovani

Tra i prescelti, con il brano "Testa e croce", il cuneese Matteo Romano. (TargatoCn.it)

Su altri media

Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani. Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. (Altranotizia)

Sta arrivando l’arrivo di un nuovo anno e come di consueto si parte col toto-nome per quanto concerne l’edizione del 2022 del Festival di Sanremo. La rassegna musicale in programma ogni 12 mesi in quel dell’Ariston come di consueto tiene tutti col fiato sospeso, tra ospiti in programma e partecipanti. (TopicNews.it)

Un vero successo per Bais che è riuscito a convincere la commissione artistica del festival di Sanremo, presieduta da Amadeus. Gli altri cantanti in gara a Sanremo Giovani sono: Martina Beltrami con “Parlo di te”, Esseho con “Arianna”, Oli? (Friuli Oggi)

Oggi negli Studi Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma l'in bocca al lupo di Amadeus ai 12 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani 2021, il 15 dicembre in diretta su Rai1.Dalla serata finale usciranno i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ora Matteo Romano dovrà contendersi con gli altri undici artisti ammessi alla fase finale uno dei due posti ancora disponibili all’edizione 2021 della kermesse sanremese che quest’anno non prevede una sezione dedicata alle nuove proposte ma vedrà gareggiare insieme grandi nomi della canzone italiane e giovani promettenti artisti agli albori della carriera. (LaGuida.it)

Per mantenere il requisito dell’inedito infatti, a ciascuno dei 12 artisti, è stato chiesto di indicare un altro brano, che sarà quello che poi in caso di vittoria a Sanremo Giovani, presenteranno al Festival di Sanremo 2022. (Eurofestival News)