Ora il coprifuoco è a mezzanotte I locali: "Un’ora in più per lavorare"

LA NAZIONE INTERNO

Il coprifuoco ha fatto sì che tutto si concentrasse nello stesso momento: aperitivo, cena e dopocena

Si procede a passo spedito verso la tanto desiderata riapertura, ripartenza, e come da calendario il coprifuoco slitta di un’ora regalando così più tempo alla movida.

Perchè se fino a qualche giorno fa si faceva giusto in tempo a mangiare fuori prima del rintocco che indicava la ritirata, ora ci si potrà concedere una passeggiata in più e un giro nei locali. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

Con tutta probabilità il passaggio della Lombardia in zona bianca avverrà il 14 giugno Invariato anche il termine del coprifuoco che resta fissato per le 5 del giorno successivo. (Lecco Notizie)

759 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, un calo di 15 rispetto a ieri nel saldo quotidiano entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 25. Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. (San Marino Rtv)

A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. Con la zona bianca resteranno in piedi principalmente 3 indicazioni anti contagio: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e il ballo in discoteca (piacenzasera.it)

Si tratta di Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto che si aggiungono a Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. (95047)