Da Riace allo Jonio cosentino, la Calabria che «non si lega

Corriere della Calabria INTERNO

IL NO DI CORIGLIANO ROSSANO ALLA LEGA “Salvini si porta dietro tutto quello che si porta dietro il centrodestra”.

Da Riace allo Jonio cosentino, la Calabria che «non si lega» La “resistenza” delle Sardine e dell’ex sindaco Lucano alla visita del leader della Lega.

A Corigliano Rossano centinaia di persone hanno manifestato contro il “capitano” Condividi su. . . . RIACE «Salvini a Riace?

Decine di striscioni, da “Corigliano Rossano non si lega” a “Nel mio Paese nessuno è straniero”. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reduce dall'incontro con il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, Matteo Salvini a Riace annuncia "dalla prossima settimana lotta senza quartiere alla 'ndrangheta" e si dice "contento degli uomini e delle donne scelti dalla Lega". (La Repubblica)

L'iniziativa di protesta é in corso nella parte montana di Riace, dove é concentrata la presenza di migranti e dove Salvini non andrà, visto che la visita dell'ex ministro dell'Interno si svolge nella frazione marina del paese. (Il Lametino)

Trucchetti che abbiamo già visto quando Salvini faceva campagna elettorale in Sicilia davanti a folle oceaniche (i risultati infatti si sono visti). Perché nella città “liberata” dalla sinistra e dal sindaco pro-migranti- la Riace che come scrive Salvini «qualcuno voleva “colonizzare” facendo arrivare qui mezza Africa» – di gente a sentire Salvini non ce n’era. (next)

Il leader del Carroccio sarà venerdì nella cittadina. Condividi su. . . . . RIACE Le sardine saranno a Riace domani, in concomitanza con il comizio di Matteo Salvini. Lo annuncia Jasmine Cristallo su Huffingtonpost. (corrieredellacalabria.it)

La Sinistra pensava ai migranti come guadagni». Matteo Salvini, giunto in tarda mattinata a Riace, è stato accolto dal sindaco Antonio Trifoli. L’ex ministro ha poi sottolineato: «A sinistra coglievano l'occasione dei migranti non perché sono generosi ma perché ci guadagnavano un sacco. (LaC news24)

Salvini a Riace: «Casa e lavoro prima ai calabresi». Giunto a Riace Salvini ha subito “usato” il tema dei migranti: «Buoni sì, ma fessi no. (Quotidiano del Sud)