Sindaco di Messina: denunciato da Lamorgese per aver scoperchiato le vergogne di Stato!

Imola Oggi INTERNO

Sindaco di Messina: denunciato da Lamorgese per aver scoperchiato le vergogne di Stato!

Condividi. Coronavirus: Lamorgese denuncia sindaco Messina ++ ‘Parole gravemente offensive, vilipendio alla Repubblica’ – ROMA, 26 MAR – Sono stati segnalati all’autorita’ giudiziaria i comportamenti tenuti dal sindaco di Messina “perche’ censurabili sotto il profilo della violazione dell’articolo 290 del Codice penale (Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate)”. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Messina è la porta della Sicilia e io la chiudo se nessuno la controlla", dice in una intervista al Corriere della Sera. E ripete: "Io ho minacciato tutti, sono pronto a farmi arrestare. (LiberoQuotidiano.it)

Voi avete consentito di far passare dallo Stretto di Messina mezzi senza le prescritte autorizzazioni e controlli. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, dopo la notizia diffusa dal Viminale che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha deciso di denunciarlo per Vilipendio della Repubblica. (Gabriele Villa)

Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili. (Sicilians)

Le prime 1000 su un totale di 20 mila, sono già arrivate e, come annuncia il sindaco Cateno De Luca, si cercherà di offrirne 1000 al giorno. (siracusa2000.com)

Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Siclia e Vice Presidente azzurra in Senato. (Adnkronos) - "Io sto con Cateno De Luca e con tutti i sindaci che, come lui, con coraggio e determinazione sono ogni giorno in trincea per tutelare in modo concreto la propria comunità”. (ROMA on line)

La notizia che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese aveva denunciato il sindaco di Messina è stata resa nota oggi dal Viminale con una nota ufficiale. Sono numerosi i cittadini siciliani che hanno espresso, sui social, parole di solidarietà al sindaco Cateno De Luca balzato agli onori della cronaca per i suoi metodi anticonformisti. (Gabriele Villa)