El Salvador legalizza il Bitcoin - Criptovalute

Corriere del Ticino ECONOMIA

Sono infine esclusi dall’obbligo di accettare la criptomoneta come forma di pagamento coloro che «in modo evidente non hanno accesso alle tecnologie che consentono transazioni in Bitcoin»

Il parlamento del Salvador ha approvato il disegno di legge del presidente Nayid Bukele, per legalizzare i Bitcoin, diventando così il primo Paese al mondo che utilizzerà la criptovaluta come moneta reale.

L’intenzione di rendere legale la circolazione del Bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa da Bukele in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida (USA). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente Nayib Bukele in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. (L'Unione Sarda.it)

La somma era stata utilizzata per pagare il riscatto di un attacco informatico, avvenuto qualche giorno prima al sistema della Colonial Pipeline Avrei dovuto acquistare molti più Bitcoin, ho commesso un errore. (Cointelegraph Italia)

La criptovaluta Dogecoin è stata creata nel dicembre del 2013, prendendo ispirazione dal meme dello Shiba Inu molto popolare al tempo. Nella sua recente apparizione sul podcast di Lex Fridman, il co-creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha rivelato di aver guadagnato oltre 4 milioni di dollari a seguito di un investimento di 25.000$ in Dogecoin nel 2016. (Cointelegraph Italia)

Il bitcoin è accettato, tra gli altri, da Microsoft, USAA (società di servizi finanziari), Visa, AT&T, Whole Foods, Restaurant International, Strabucks, Etsy e BMW Il consolidamento reputazionale conseguito nel corso del 2020 appare dunque un risultato duraturo e di lungo termine, al di là delle fisiologiche oscillazioni (anche brusche) in cui incorre qualsiasi bene sia prezzato sul mercato. (SoldiOnline.it)

L’operazione che ha visto PayPal introdurre, per i suoi clienti americani, le principali criptovalute per capitalizzazione, è stata un grande successo. Discorso ancora più interessante la risposta all’ennesimo FUD made in China, che non ha spostato di una virgola l’andamento di Bitcoin (Criptovaluta.it)

Nella video analisi odierna abbiamo individuato ben tre occasioni interessanti su diversi strumenti finanziari. Operatività:. • Long da 33.500. • Stop loss 32.225. • Target price 35.500. Il rapporto rischio / rendimento di questa operazione è di 1/1.5. (Investire.biz)