El Salvador userà Bitcoin come valuta a corso legale: ecco perché e come sarà una rivoluzione

El Salvador userà Bitcoin come valuta a corso legale: ecco perché e come sarà una rivoluzione
InvestireOggi.it ESTERI

Si stima che la misura beneficerebbe particolarmente un milione di persone più povere di El Salvador.

Non solo i pagamenti con Bitcoin saranno possibili a tutti gli effetti, ma la “criptovaluta” sarà considerata valuta a corso legale.

Bukele è presidente di El Salvador da due anni, a capo di una nuova formazione di destra – Nuove Idee – che ha sbaragliato i partiti tradizionali

Pagamenti con Bitcoin in tempo reale. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il presidente Bukele, l’introduzione della criptovaluta dovrebbe aiutare a ridurre le spese di commissione e intermediazione per i salvadoregni che vivono e lavorano all’estero. Secondo il presidente Bukele, inoltre, «grazie all’uso del Bitcoin, gli importi di denaro ricevuto da oltre 1 milione di famiglie a basso reddito aumenterà complessivamente di diversi miliardi di dollari ogni anno» (Open)

È ufficiale: la proposta di legge di adottare il Bitcoin come valuta legale accanto al dollaro USA, annunciata lo scorso fine settimana dallo stesso presidente di El Salvador Nayid Bukele, è passata in Parlamento con una larghissima maggioranza. (Money.it)

Di Alessandro Albano. Investing.com - Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, El Salvador è ufficialmente il primo paese al mondo a dare un corso legale al , dopo che il Parlamento ha approvato la proposta di legge presentata dal presidente Nayib Bukele. (Investing.com)

Nasce CATGE, un nuovo antagonista di Dogecoin! Analisi

Vitalik ha definito DOGE una delle prime "monete scherzo" a nascere nel fiorente ecosistema delle criptovalute. Nella sua recente apparizione sul podcast di Lex Fridman, il co-creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha rivelato di aver guadagnato oltre 4 milioni di dollari a seguito di un investimento di 25.000$ in Dogecoin nel 2016. (Cointelegraph Italia)

El Salvator potrebbe diventare il primo Paese al mondo a legalizzare il Bitcoin riconoscendolo come valuta avente corso legale. Contestualmente è stata ufficializzata l'alleanza tra El Salvador e Strike - Azienda di wallet digitali che usa una Lightning Network basata su Bitcoin. (HDblog)

Sulla piattaforma, come è riportato anche sul sito internet, si potranno vendere i propri NFT mantenendo la proprietà totale dei propri token fino alla vendita stessa. Per il prossimo trimestre, ovvero da luglio a ottobre, Catge dovrebbe lanciare una piattaforma per lo scambio di NFT. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr