El Salvador userà Bitcoin come valuta a corso legale: ecco perché e come sarà una rivoluzione

InvestireOggi.it ESTERI

Si stima che la misura beneficerebbe particolarmente un milione di persone più povere di El Salvador.

Non solo i pagamenti con Bitcoin saranno possibili a tutti gli effetti, ma la “criptovaluta” sarà considerata valuta a corso legale.

Bukele è presidente di El Salvador da due anni, a capo di una nuova formazione di destra – Nuove Idee – che ha sbaragliato i partiti tradizionali

Pagamenti con Bitcoin in tempo reale. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata di oggi continua ad essere foriera di ottime notizie per tutto il comparto e in particolare per Bitcoin. Discorso ancora più interessante la risposta all’ennesimo FUD made in China, che non ha spostato di una virgola l’andamento di Bitcoin (Criptovaluta.it)

In primis abbiamo analizzato il cambio valutario EUR/CHF, successivamente ci siamo concentrati sul titolo azionario BEYOND MEAT ed infine abbiamo analizzato il grafico di BITCOIN su time frame orario. Nella video analisi odierna abbiamo individuato ben tre occasioni interessanti su diversi strumenti finanziari. (Investire.biz)

Nella sua recente apparizione sul podcast di Lex Fridman, il co-creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha rivelato di aver guadagnato oltre 4 milioni di dollari a seguito di un investimento di 25.000$ in Dogecoin nel 2016. (Cointelegraph Italia)

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente Nayib Bukele in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. (L'Unione Sarda.it)

Secondo Marc Lasry, cofondatore e CEO di Avenue Capital Group, la valuta digitale è una realtà che molto probabilmente non è destinata a estinguersi, nonostante la recente volatilità dei mercati crypto. (Cointelegraph Italia)

Il bitcoin è accettato, tra gli altri, da Microsoft, USAA (società di servizi finanziari), Visa, AT&T, Whole Foods, Restaurant International, Strabucks, Etsy e BMW La celebre rassicurazione dello scrittore Mark Twain sulla propria salute può adattarsi anche alla più celebre delle criptovalute, il bitcoin. (SoldiOnline.it)