Arriva Bitwino, "il bitcoin del vino"

Yahoo Finanza ECONOMIA

Le Borse Ue poco mosse in attesa della Bce. Avvio senza slancio per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che aspettano le banche centrali.

In risalita il prezzo del petrolio. Apertura all’insegna della cautela per le Borse europee.

Sul fronte valutario, euro/dollaro in lieve rialzo a 1,217, mentre lo spread in avvio si attesta a 108 punti base, in linea con il closing precedente

PETROLIO IN RISALITA, SPREAD POCO MOSSO. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Peraltro, poi, la stessa Ue sta meditando di lanciare la versione elettronica dell’euro, seguendo quindi il bitcoin sul suo terreno e ponendosi in concorrenza con esso. Il bitcoin è accettato, tra gli altri, da Microsoft, USAA (società di servizi finanziari), Visa, AT&T, Whole Foods, Restaurant International, Strabucks, Etsy e BMW (SoldiOnline.it)

Operatività:. • Long da 33.500. • Stop loss 32.225. • Target price 35.500. Il rapporto rischio / rendimento di questa operazione è di 1/1.5. In primis abbiamo analizzato il cambio valutario EUR/CHF, successivamente ci siamo concentrati sul titolo azionario BEYOND MEAT ed infine abbiamo analizzato il grafico di BITCOIN su time frame orario. (Investire.biz)

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente Nayib Bukele in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. (L'Unione Sarda.it)

La criptovaluta Dogecoin è stata creata nel dicembre del 2013, prendendo ispirazione dal meme dello Shiba Inu molto popolare al tempo. Vitalik ha definito DOGE una delle prime "monete scherzo" a nascere nel fiorente ecosistema delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Le previsioni di Lasry risalgono a tre anni fa, quando il prezzo di Bitcoin si trovava sotto ai 10.000$, dopo la bull run del 2017 e il successivo crollo. La somma era stata utilizzata per pagare il riscatto di un attacco informatico, avvenuto qualche giorno prima al sistema della Colonial Pipeline (Cointelegraph Italia)

L’operazione che ha visto PayPal introdurre, per i suoi clienti americani, le principali criptovalute per capitalizzazione, è stata un grande successo. Discorso ancora più interessante la risposta all’ennesimo FUD made in China, che non ha spostato di una virgola l’andamento di Bitcoin (Criptovaluta.it)