Inflazione, un rischio per i mercati? Non nel breve termine

Advisoronline ECONOMIA

Ma alcuni elementi del reflation trade sembrano eccessivamente ottimisti

Il mio punto di vista è che i sostenitori del reflation trade potrebbero aver fatto il passo più lungo della gamba e che rimarremo in un ambiente di bassi tassi nel lungo periodo.

Tuttavia, ci vorrà molto tempo per una piena ripresa economica dalla pandemia.

"Per molti versi, i mercati stanno scontando la certezza di una ripresa economica, e molto lineare. (Advisoronline)

Su altre testate

Il costo della vita potrebbe essere il nuovo market driver da tenere d’occhio nei prossimi mesi In realtà sono diversi i motivi per cui l’inflazione fa paura ai mercati. (Proiezioni di Borsa)

Un sostegno che non sia solo di carattere emergenziale, ma costituisca la base per avviare una ripresa stabile e duratura Necessarie e urgenti misure di rilancio. (AGR online)

(ASI) Prosegue la risalita del tasso di inflazione, che a febbraio si attesta a quota +0,6% sull’anno. Con l’inflazione a questi livelli le ricadute pe le famiglie saranno di +178,80 Euro annui. (Agenzia Stampa Italia)

“Baciare Nicole è stata l'ultima delle cose da cui sono stata intimidita poi non dite che non li aveva avvertiti. (Yahoo Notizie)

Continua a leggere. In ogni modo, tale presunta crescita sarebbe puramente tecnica, totalmente estranea alle dinamiche di crescita reale della domanda aggregata, e dunque ai meccanismi di generazione dell’inflazione. (Yahoo Finanza)

Fornito da La Repubblica. Come un aumento dell'inflazione metterebbe in discussione i piani di allentamento monetario della Fed e della Bce che attualmente sostengono i debiti pubblici con massicci acquisti mensili ma in funzione di un recupero di normali tassi di aumento dei prezzi (Notizie - MSN Italia)