Le classifiche della coppa maschile: Odermatt è già un martello, Kilde lo insegue e in discesa

NEVEITALIA.IT SPORT

L'elvetico comanda con due podi in due gare, il norvegese sembra l'unico rivale per la generale, ma la sfida per la sfera di cristallo della disciplina regina è una delle più intriganti e AAK, detentore del trofeo, è già partito alla grande. A differenza di Feuz e, soprattutto, Dominik Paris. Marco Odermatt vs Aleksander Aamodt Kilde? E' decisamente probabile che la lotta per la Coppa del Mondo assoluta, anche in questa stagione, si riduca ai due fuoriclasse capaci di portare a casa punti pesanti su tre discipline, dalla discesa al gigante, anche se proprio il rendimento eccezionale dell'elvetico tra le porte larghe, dove il norge è appena rientrato a Soelden, farà verosimilmente la differenza considerato pure che “Odi”, in DH, continua a migliorare e ieri a Lake Louise ha sfiorato nuovamente il primo successo. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stata una domenica particolare per la Svizzera dello sci, in generale grande protagonista con doppia vittoria grazie alle ragazze protagoniste a Killington, da Lara Gut-Behrami che si è presa il gigante a Wendy Holdener che ha “diviso” il suo primo successo in slalom con Anna Swenn Larsson, e con il tris arrivato in chiusura con quel fenomeno che risponde al nome di Marco Odermatt. (NEVEITALIA.IT)

LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA PROVA DI DISCESA A LAKE LOUISE CON SOFIA GOGGIA DALLE 20.00 Dopo aver messo in archivio il fine settimana di Killington (Stati Uniti) la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 si sposta di qualche centinaia di chilometri e raggiunge il Canada. (OA Sport)

La bergamasca fino a qui non ha gareggiato in Coppa del Mondo dato che con la cancellazione dello Speed Opening di Cervinia il calendario ha previsto solo gare tecniche. Finalmente è arrivato il momento di Sofia Goggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Sul tracciato denominato “Men’s Olympic Downhill” le specialiste della velocità faranno il loro esordio stagionale, con il primo di tre allenamenti previsti in direzione gare del weekend. (OA Sport)

Lake Louise – Dopo quattro gare dedicate alle discipline tecniche, la Coppa del Mondo femminile torna a respirare l’aria della velocità con l’appuntamento di Lake Louise, in Canada, dove si disputeranno due discese e un supergigante fra venerdì 2 e domenica 4 dicembre. (Il Faro online)

La velocità femminile parte a Lake Louise: entra in scena Goggia, nove azzurre in prova (FISI)