Sci alpino: Caviezel rientra in Svizzera

sport.tiscali.it SPORT

L'elvetico è caduto rovinosamente a terra nel supergigante di Lake Louise.ROMA (ITALPRESS) - Mauro Caviezel sta rientrando nella sua Svizzera dopo la brutta caduta di ieri nel supergigante di Lake Louise. Lo sciatore elvetico, che stava ritornando in attività dopo quasi due anni di assenza dal circuito internazionale, era stato portato via dalla pista canadese in elicottero dopo un brutto incidente. (sport.tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Sul tracciato denominato “Men’s Olympic Downhill” le specialiste della velocità faranno il loro esordio stagionale, con il primo di tre allenamenti previsti in direzione gare del weekend. (OA Sport)

Sulla Men’s Olympic/East Summit si comincerà a girare da martedì 29 novembre con il primo dei tre allenamenti ufficiali in programma, al via delle prove per i colori azzurri ci saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicole Delago e Nadia Delago. (Il Faro online)

Dopo aver messo in archivio il fine settimana di Killington (Stati Uniti) la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 si sposta di qualche centinaia di chilometri e raggiunge il Canada. Laddove abbiamo appena vissuto le gare veloci maschili nei giorni scorsi, d’ora in avanti saranno le donne a diventare protagoniste. (OA Sport)

Il leader di coppa e quel super-g di Lake Louise tutto da dedicare al compagno di squadra, che non andrà a Beaver Creek assieme ai compagni. Lara Gut-Behrami e Corinne Suter guidano le elvetiche per l'opening di velocità, ci sarà anche Worley tra le francesi. (NEVEITALIA.IT)

Dopo quattro gare dedicate alle discpline tecniche, la Coppa del mondo femminile torna a respirare l’aria della velocità con l’appuntamento di Lake Louise, in Canada, dove si disputeranno due discese e un supergigante fra venerdì 2 e domenica 4 dicembre. (FISI)

A Lake Louise arriva il momento anche della discesa libera e del supergigante e Goggia di presenta come grande favorita, forte di una tripletta storica nel 2021. Tre vittorie di fila: Lake porta bene Da venerdì a domenica la pista olimpica canadese sarà teatro di due discese libere e un supergigante, con Goggia convocata assieme a Brignone, Curtoni, Pichler, Melesi, Pirovano, Bassino (dovrebbe fare solo il super g) e le sorelle Delago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)