Coronavirus, avvisati il 5 gennaio l'annuncio dell'OMS

Varese Press - giornale online SALUTE

Come mai si è mosso solo il 31 gennaio la dichiarazione dello stato d'emergenza e poi altri giorni con istruzioni confuse e contraddittorie?

Lo stesso giorno, abbiamo convocato il nostro gruppo consultivo strategico e tecnico sui pericoli infettivi per esaminare la situazione.

Abbiamo collaborato con i giornalisti sin dall'inizio, rispondendo alle richieste dei media 24 ore su 24.

Coronavirus, avvisati il 5 gennaio l'annuncio dell'OMS. "Il 10 gennaio - ha aggiunto - abbiamo pubblicato un pacchetto completo di linee guida per i paesi su come rilevare, testare e gestire potenziali casi e proteggere gli operatori sanitari. (Varese Press - giornale online)

Se ne è parlato anche su altre testate

A febbraio un team internazionale di nostri esperti ha visitato le province colpite in Cina per saperne di più sul coronavirus e per trarre lezioni per il resto del mondo”. “Il 10 gennaio, abbiamo pubblicato un pacchetto completo di linee guida per i paesi su come rilevare, testare e gestire potenziali casi e proteggere gli operatori sanitari. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Chiedo a tutti i governi, non importa in quale fase essi siano dell’epidemia, di non abbassare la guardia e anzi di rafforzare il loro sforzo in tre aree. ***CLICCA per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook*** (Tutto Calcio Catania)

Da parte dell’Oms si ricorda che questo non è il momento di allentare le misure restrittive, come si è iniziato a parlare da alcune forze politiche. Negli altri Paesi europei il contagio avanza (qui i casi da coronavirus nel mondo) e negli Stati Uniti si sono raggiunte le 13mila vittime. (Notizie Oggi 24)

Minacce di morte, offese razziste e critiche: l’Oms ed il suo direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus sono al centro di una tempesta mediatica e comunicativa che si rivela molto più aggressiva ed inaccettabile di quello che si immaginava. (MeteoWeek)

Se ne avete di extra, donatele ai Paesi in cui medici e infermieri non ne hanno». L’appello: «Creare un fondo per le famiglie delle vittime». mercoledì, 8 aprile 2020 - 13:11. (Giustizia News 24)