Fisco, sospensione fino ad aprile per notifiche e pignoramenti. Nuove scadenze per la rottamazione e il "sald…

la Repubblica ECONOMIA

Arrivano poi nuovi termini per il versamento delle rate della rottamazione e del "saldo e stralcio" già rinviate.

Nuove date per rottamazione-ter. Il decreto Sostegni ha poi posticipato il termine di scadenza delle rate della rottamazione-ter e del saldo e stralcio (Legge n.

Restano sospesi fino al 30 aprile 2021 anche gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi su stipendi, salari, altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego, nonché a titolo di pensioni e trattamenti assimilati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Pace Fiscale, le precisazioni dell’Agenzia delle Entrate: sospensione delle notitifiche. Prorogata fino al 30 aprile la sospensione per l’attività di notifica di nuove cartelle, avvisi e di tutti gli altri atti di competenza dell’Agenzia delle entrate-Riscossione. (QuiFinanza)

Sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it è stato pubblicato anche un vademecum sui provvedimenti in materia di riscossione attualmente in vigore introdotti nel periodo di emergenza sanitaria. DL Sostegni, online le Faq di Agenzia Riscossione su notifiche cartelle e pagamenti. (Maremmanews)

Giunge un nuovo chiarimento ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per quanto riguarda le cartelle esattoriali, soprattutto in virtù dell’ultimo Decreto Sostegni che ha predisposto il condono delle varie situazioni da massimo 5.000 euro ed emesse tra il 2000 e il 2010. (Consumatore.com)

Vediamo nel dettaglio i principali chiarimenti contenuti nelle Faq pubblicate sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione relative alle ultime misure introdotte dal Decreto Sostegni. (VeronaSera)

Le modalità e le date dell’annullamento dei debiti saranno definite da un decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, che sarà emanato entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni (Città della Spezia)

Il pagamento delle rate previste nel 2021, invece, dovrà avvenire entro il 30 novembre 2021 La sospensione riguarda anche il pagamento delle rate dei piani di dilazione in scadenza nello stesso periodo. (newsbiella.it)