Sergio Mattarella a Pisa, lunedì inaugura l'anno accademico dell'ateneo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia Impress INTERNO

Oltre a permetterci di dare un segnale di ottimismo per il futuro ancor più forte a tutta la nostra comunità che, proprio in queste settimane, è tornata ad animare le aule e le strutture dell’Ateneo.

Il 18 ottobre sarà una grande giornata per l’Università di Pisa e per tutta la città»

– Il Capo dello Stato Sergio Mattarella sarà il 18 ottobre a Pisa dove parteciperà all’inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022 dell’Università di Pisa, il 678esimo dalla sua fondazione: la cerimonia si svolgerà al PalaCus con inizio alle ore 11. (agenzia Impress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Una ferita sociale che non trova soluzione” li definisce il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Applicare la legge in modo inflessibile”. La piaga degli incidenti sul lavoro “è sempre in aumento” sottolinea Mattarella. (Velvet Mag)

(askanews) – “Oggi ricorre la Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro che, come ogni anno, vuole commemorare coloro che hanno perso la vita o hanno subito infortuni svolgendo la propria attività lavorativa. (askanews)

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram Il presidente della Repubblica si recherà anche in visita all’ambasciata d’Italia nel Paese. (Nova News)

Gli incidenti sul lavoro sono “una ferita sociale che non trova soluzione, ma purtroppo è sempre in aumento e diventa lacerante ogni volta che si apprendono, come in queste ultime settimane, quotidiani e drammatici aggiornamenti di incidenti avvenuti”. (Mantovauno.it)

È stato questo il cuore dell'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro. Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna" (RTL 102.5)

Affinché questo diritto sia effettivamente garantito, uno stato democratico deve consentire a ognuno di svolgere la propria attività lavorativa, tutelandone la salute e assicurandone lo svolgimento nella più totale sicurezza. (Tuscia Web)