Coronavirus, il virologo Pregliasco: «L'ondulazione elevata dei casi può preoccupare»

Il Messaggero SALUTE

I dati italiani di Covid-19 oggi evidenziano «un'ondulazione elevata che può preoccupare, se verrà confermata nei prossimi giorni».

Ancora in salita i nuovi casi: boom in Veneto e Lombardia.

«Il virus circola - aggiunge - e quindi vedo ancora l'aspetto positivo della capacità di individuazione dei positivi, anche tenendo conto del numero dei tamponi.

Resta da vedere se il trend si conferma», conclude l'esperto, che si dice «ancora ottimista». (Il Messaggero)

Su altri media

Ma bisogna dire anche che i dati ci invitano a essere attenti e a mantenere le misure anti-Covid", conclude Pregliasco. Foto Fotogramma. (Adnkronos)

“Una seconda ondata deve essere il modello a cui prepararsi per affrontare quello che potrà succedere se la capacità di individuare i focolai verrà meno e se i comportamenti degli italiani non saranno sufficientemente corretti. (Meteo Web)

Mascherine abbassate "alleate del virus": l'allarme di Pregliasco Le mascherine, se non indossate correttamente, rischiano di diventare "alleate del virus": lo ha detto il virologo Pregliasco. Per questo motivo, non è raro incontrare persone che la indossano nei modi più svariati: principalmente abbassata sotto il mento. (Virgilio Notizie)

In conclusione, per Pregliasco il Covid-19 “continua ad esserci, seppur strisciando e speriamo da noi resti così e non si verifichino le situazioni che Francia, Spagna e Germania che stanno vivendo di rialzo più consistente”. (Virgilio Notizie)

Quanto al tema degli sbarchi e dei migranti potenzialmente positivi, “rappresentano un rischio” perché “le situazioni di convivenza stretta e minor attenzione alle norme igieniche possono costituire un rischio aggiuntivo. (Oggi Scuola)

Ma indossarla come una bandana o un 'sottogola' è la cosa peggiore: si contamina e diventa umida con il caldo e il sudore. GUARDA ANCHE - Anche Trump si arrende alla mascherina. "Se ne vedono ormai di tutti i colori - ammette il virologo - molte persone non sanno proprio dove metterla. (Yahoo Notizie)