Coronavirus, ci sono rischi per beach volley e calcetto? Pregliasco: “Se volete stare tranquilli…”

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Magari meglio i racchettoni, perché si sta più distanti", spiega a Gazzetta Active il virologo. Gli sport da contatto in spiaggia si possono praticare in sicurezza in tempi di coronavirus?

“Proprio per questo motivo se si vuole stare tranquilli sarebbe meglio evitarli”, ha detto a Gazzetta Active il professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Quanto al tema degli sbarchi e dei migranti potenzialmente positivi, “rappresentano un rischio” perché “le situazioni di convivenza stretta e minor attenzione alle norme igieniche possono costituire un rischio aggiuntivo. (Oggi Scuola)

"Confido nella sensibilità dei sistemi messi in campo per individuare positivi e casi di importazione. Foto Fotogramma. (Adnkronos)

Per questo motivo, non è raro incontrare persone che la indossano nei modi più svariati: principalmente abbassata sotto il mento. A fare chiarezza su qual è il modo migliore di conservare la mascherina quando non si indossa ci ha pensato il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco. (Virgilio Notizie)

In conclusione, per Pregliasco il Covid-19 “continua ad esserci, seppur strisciando e speriamo da noi resti così e non si verifichino le situazioni che Francia, Spagna e Germania che stanno vivendo di rialzo più consistente”. (Virgilio Notizie)

Con queste parole Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università degli studi di Milano, risponde alla domanda di Affaritaliani.it su come stia andando l’andamento del contagio da Covid-19 nel nostro Paese. (Meteo Web)

GUARDA ANCHE - Anche Trump si arrende alla mascherina. "Se ne vedono ormai di tutti i colori - ammette il virologo - molte persone non sanno proprio dove metterla. Ma indossarla come una bandana o un 'sottogola' è la cosa peggiore: si contamina e diventa umida con il caldo e il sudore. (Yahoo Notizie)