I super-ricchi non pagano le tasse, o quasi

I super-ricchi non pagano le tasse, o quasi
Punto Informatico ECONOMIA

Quanto pagano i super-ricchi. I dati, anzitutto.

Se l'Americano medio guadagna mediamente 70 mila dollari annui e ne versa il 14% in tasse federali, Warren Buffett ha guadagnato tra il 2014 ed il 2018 complessivi 125 milioni di dollari, pagando tasse per 23,7 milioni di dollari.

I super-ricchi non pagano le tasse.

Dato l'aumento effettivo del suo patrimonio di 24,3 miliardi, le tasse pagate ammontano ad appena lo 0,1%

Il fatto che i super-ricchi non paghino le tasse è ciò che ProPublica ha concluso a seguito di documenti ottenuti a proposito di ciò che i big del mondo economico USA versano al fisco. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

L’imprenditore tecnologico Elon Musk è stato tra quelli menzionati nel rapporto ProPublica Caricamento in corso. L’Internal Revenue Service (IRS), parte del Tesoro, è l’agenzia di riscossione delle tasse della nazione e considera molti documenti fiscali come documenti classificati. (SanSeveroTV)

E comunque anche allora, ci sono scappatoie nel regime fiscale che possono limitare o cancellare tutte le tasse”. ProPublica ha fatto notare che “nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett”. (Finanzaonline.com)

E' quanto emerge dall'associazione ProPublica, che ha lanciato il suo report shock basato sui dati dell'Agenzia delle Entrate Usa, l'IRS (Internal Revenue Service). ProPublica ha fatto notare che "nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett". (Finanza.com)

Come fanno i ricchi a non pagare le tasse. Mistero svelato?

Nell'arco di questi 5 anni, i 25 super miliardari Usa hanno pagato nel complesso 13,6 miliardi di dollari in tasse federali sul reddito. I dati indicano non solo i redditi e le tasse dei super ricchi, ma anche i loro investimenti, gli scambi azionari, fino ai guadagni derivanti dalle vincite al gioco d'azzardo. (Tiscali Notizie)

Nel 2011 l'uomo più ricco del mondo non ha pagato un dollaro di tasse federali: con una fortuna di 18 miliardi, Jeff Bezos ha chiesto un credito di 4.000 dollari per i figli. E NESSUN DIO ha fatto piovere pece e zolfo sulla città. (Il Manifesto)

Un’interessante inchiesta condotta da ProPublica arriva a dare una risposta ad una domanda che si fanno in molti: come fanno i ricchi a non pagare le tasse? (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr