Scena Unita, raccolti quasi 5 milioni di euro. Fedez: "Un risultato incredibile"

A otto mesi dalla sua nascita - su input di Fedez che ha coinvolto decine di colleghi - ha raccolto ben 4 milioni 780mila euro.

Una cifra importante che ha visto il coivolgimento di oltre oltre 150 artisti e più di 100 realtà aziendali.

È stata una cosa unica, è molto importante il ruolo d'informazione che iniziative di questo tipo creano, facciamo ancora fatica a spiegare che ci sono lavoratori che hanno diritti come gli altri lavoratori e noi siamo solo la facciata che tenta di aiutare tutto un sistema

L'idea era che ogni artista potesse sfruttare i rapporti con i brand e portare in questo incubatore più soldi possibili". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

Quello messo in atto da «Scena Unita» è stato «uno spettacolo» di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in soli sette mesi a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (L'Eco di Bergamo)

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)

Lo ha detto Fedez durante la presentazione dei risultati di Scena Unita, che ha raccolto 4,7 milioni di euro per i lavoratori del mondo dello spettacolo E sarebbe meglio se i finanziamenti non vertessero solo intorno sempre al solito circolino elitario». (La Gazzetta di Mantova)

Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. (Bluewin)