Fedez a Franceschini: “Faccia meno propaganda, aiuti concreti ai lavoratori dello spettacolo”

Fedez non si fa mancare una frecciatina al governo nella gestione del mondo dello spettacolo particolarmente colpito dalla pandemia, durante la conferenza stampa di Scena Unita che si è tenuta il 17 giugno.

"Qui ci sono lavoratori e persone del settore che stanno smentendo ciò che ha annunciato Franceschini.

L'impegno degli artisti ai tempi del Covid. Presenti in conferenza anche Shade, Michele Bravi, Gaia, Manuel Agnelli e Giusy Ferreri (Music Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Con Scena Unita abbiamo raccolto quasi 5 milioni, potevamo fare di più, ma è un risultato incredibile se si pensa a un moto spontaneo degli artisti». Io però aprirò una mia fondazione per portare avanti anche altri progetti» (leggo.it)

LEGGI ANCHE. Fabio Volo contro Fedez: «La beneficenza si fa in silenzio» (e la risposta del rapper) (Vanity Fair Italia)

Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». (Bluewin)

A Roma va in scena la protesta dei lavoratori dello spettacolo Michela Pagano 14 Aprile 2021 Teatri chiusiMichela Pagano. Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi. (L'Espresso)

Nel corso della conferenza stampa per presentare i risultati di Scena Unita, Fedez ha lanciato un appello importante al ministro Franceschini. (Notizie Musica)

"L’operazione svolta da Scena Unita – dichiarano i promotori – è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno". (TIMgate)