Twitter crolla in Borsa dopo la frenata di Musk sull'acquisizione

Twitter crolla in Borsa dopo la frenata di Musk sull'acquisizione
Morningstar ECONOMIA

Alla chiusura di giovedì scorso, invece, il tasso di sconto sconto era già salito al 20%.

Le azioni di Twitter (TWTR) perdono in apertura circa il 10% in scia alle affermazioni di un possibile stop all’acquisto del social network a causa dei crescenti dubbi sulla quantità di spammer sul social network.

Figura 1: L'andamento del prezzo del titolo Twitter. . . . Nel frattempo, sono aumentate le voci di chi sostiene che Elon Musk stia pagando troppo per Twitter. (Morningstar)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk non esclude la possibilità di un accordo per acquistare Twitter a un prezzo inferiore rispetto ai 44 miliardi di dollari offerti. (RagusaNews)

Lo ha detto Elon Musk, il miliardario fondatore di Tesla autore di un nuovo colpo di scena nel pre-acquisizione del social network, un uscita che ha è «temporaneamente sospeso», in attesa di dettagli sulla quantità di account falsi presenti sulla piattaforma di social media, che dovrebbero essere meno del 5% degli utenti. (Italia Oggi)

La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. (Corriere della Sera)

Twitter, brusca frenata di Musk

lon Musk è stato informato dai legali di Twitter di aver violato un accordo di riservatezza per aver twittato sugli account falsi del social network. Lo ha reso noto lo stesso Musk in un tweet pubblicato questa notte. (La Sicilia)

Si dice ancora “ancora impegnato nell'acquisizione” di Twitter, ma il danno è già fatto: il titolo perde il 9%. Musk potrebbe pensare di rinegoziare l'accordo per spillare un prezzo più favorevole, anche perché le sue affermazioni e le sue mosse stanno contribuendo a ridurre il valore delle azioni di Twitter. (AGI - Agenzia Italia)

L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter. (TecnoAndroid.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr