PlayStation ha dato l’addio al gaming mobile

Sono stati infatti i primi a supportare Remote Play da PlayStation 4 e i controller DualShock 4.

Ma PlayStation non ha prodotto solo home console, si è dedicata anche al mercato handheld con due gioiellini tecnologici che forse avrebbero meritato maggior successo.

La giornata di ieri ha sugellato il 25° anniversario di PlayStation, dalla sua prima apparizione il 3 dicembre 1994 in Giappone a oggi. (Gametimers)

La notizia riportata su altri media

And it’s all thanks to you 💙pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. La prima PlayStation debuttò in grande stile con ben 100mila unità vendute in un solo giorno e diventò la prima console a sorpassare i 100 milioni di esemplari venduti globalmente. (Wired.it)

Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Eurogamer.it)

Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. (Tech Fanpage)

Ecco che quindi Sony decise di realizzare una serie di spot mai visti all’epoca, originali, curati e mirati alla crescita dell’interesse degli acquirenti nei confronti della piattaforma videoludica. Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. (DR COMMODORE)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Avete già letto in ogni caso anche il nostro speciale dedicato proprio ai 25 anni di PlayStation? Poco sotto, la splendida cover ufficiale a cura di Sam Spratt. (Spaziogames.it)