MotoGP, GP Italia: Bastianini: "Punto al primo podio al Mugello". Bagnaia: "Posto migliore per rimediare all'errore" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

e parole dei piloti alla vigilia del weekend del Gp d'Italia.

Dopo il successo di Le Mans Enea Bastianini è carico in vista del GP d'Italia di MotoGP, in programma nel weekend.

Il Mugello è una delle mie piste preferite, proverò a mantenere un buon passo"

Getty Images. "ll Mugello non è un circuito difficile per noi, però se dovessimo partire in una posizione arretrata, le cose potrebbero mettersi male. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Lo spagnolo del team Pramac corre con una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Dobbiamo trovare un setup come quello del 2021, che andava bene più o meno ovunque. So che posso andare molto più veloce, ma se cerco di andare più forte cado quindi evito di rischiare e farmi male" (Sky Sport)

Quando entro in pista, sbatto contro un muro: il modo di approcciare le curve è lontano da quello in cui sono abituato io. Andrea Dovizioso si appresta al Gran Premio di Italia della MotoGP sapendo che, ancora una volta, ci sarà da stringere i denti per tutto il weekend. (Motosprint.it)

In pista anche la Moto E: sabato alle 16.10 Race 1, domenica alle 17 (in differita) Race 2. Vediamo nei dettagli la programmazione speciale dedicata al GP d'Italia. "Arriviamo carichi, per noi è una settimana importantissima": queste le parole dell'ad Aprilia, Massimo Rivola, intervistato da Antonio Boselli, a tre giorni dalle prime prove libere del GP d'Italia. (Sky Sport)

La dinamica della caduta all’Arrabbiata-2 era stata terribile e le speranze di sopravvivenza di Dupasquier sono da subito sembrate ridotte al lumicino. (FormulaPassion.it)

Come detto, si inizia quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere per ogni categoria; non è prevista diretta in chiaro su TV8 per gli appuntamenti odierni, che saranno dunque visibili solo su SkySportMotoGP (canale 208 di Sky) e SkySportUno (canale 201) e in streaming su NOW Tv e SkyGo. (OA Sport)

L’edizione 2021 del GP d’Italia infatti non può che essere tristemente ricordata per la scomparsa di Jason Dupasquier, per il quale fu fatale l’incidente patito durante la Q1, all’uscita dell’Arrabbiata 2. (Motosprint.it)