MotoGP Mugello, Bagnaia: "Ho cambiato frenata. Con questa Ducati andrò forte"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ho avuto tempo a casa per imparare, adesso arriva il Mugello, che è il posto migliore per divertirsi.

Se ci sarà poco pubblico, non sarà per colpa dell'assenza di Valentino". Dal nostro inviato Paolo Ianieri. Tutti a chiedergli come abbia passato questi dieci giorni seguiti alla caduta di Le Mans.

“Non fosse che eravamo troppo lenti è stato molto bello, era la prima volta che facevo il passo della Futa e mi sono divertito”

Francesco Bagnaia fa una faccia strana, perché è altrettanto vero che da dieci giorni si aspettava questa domanda: “Gli errori succedono, quindi tutto bene. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gesto del team Pruestel. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da CFMOTO Racing PruestelGP (@pruestelgp). Specialmente all’interno del team Pruestel, il team in cui Jason ha disputato la sua ultima stagione in Moto3, che ha voluto ricordarlo ieri. (Motosprint.it)

Vediamo nei dettagli la programmazione speciale dedicata al GP d'Italia. "Arriviamo carichi, per noi è una settimana importantissima": queste le parole dell'ad Aprilia, Massimo Rivola, intervistato da Antonio Boselli, a tre giorni dalle prime prove libere del GP d'Italia. (Sky Sport)

Quando entro in pista, sbatto contro un muro: il modo di approcciare le curve è lontano da quello in cui sono abituato io. "Se il solo rettilineo fosse il problema, ne avrei pochi (Motosprint.it)

Come detto, si inizia quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere per ogni categoria; non è prevista diretta in chiaro su TV8 per gli appuntamenti odierni, che saranno dunque visibili solo su SkySportMotoGP (canale 208 di Sky) e SkySportUno (canale 201) e in streaming su NOW Tv e SkyGo. (OA Sport)

Lo spagnolo del team Pramac corre con una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Dobbiamo trovare un setup come quello del 2021, che andava bene più o meno ovunque. Jorge ha una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Ho bisogno di un setup che mi aiuti a fermare la moto e a girare". (Sky Sport)

Il team PrustelGP, che da quest’anno porta in pista il brand CFMoto, in mattinata al Mugello ha reso il doveroso omaggio a Jason Dupasquier, pilota svizzero classe 2001 morto un anno in seguito ad un incidente nel corso delle Qualifiche della Moto3. (FormulaPassion.it)